Small Star Empires è un gioco veloce di controllo area per 2-4 giocatori.

In questo gioco, i giocatori colonizzano la galassia usando le loro navi, che si muovono su una mappa modulare contenente spazi esagonali (sistemi). La mappa modulare è composta da sette diverse plance double-face, che permettono di avere una galassia ed un' esperienza diversa ogni volta che si gioca.

Durante un turno, il giocatore deve muovere una delle sue navi sul tabellone.

La nave può muovere solo in linea retta di quanti spazi si vuole, ma non può superare i sistemi controllati da altri giocatori. Dopo aver spostato la nave, il giocatore deve scegliere se installare una colonia o una stazione di scambio in quel sistema.

Entrambi questi marchi rimangono nel sistema fino alla fine della partita, ma la stazione commerciale dà punti bonus per ogni sistema adiacente controllato dagli avversari.

Il gioco termina quando tutti i giocatori hanno messo le loro colonie e stazioni commerciali sul tabellone o fino a quando nessuna delle navi dei giocatori può muoversi (perché sono stati bloccati dai sistemi degli altri giocatori). Chi ha più punti alla fine della partita vince.


Su Dragonstore.it sono disponibili
il gioco base e le espansioni!

Small Star Empires
Edizione Deluxe in Italiano

Prezzo: 29,95€
Giocatori: 2-4
Durata: 15 minuti
Età: 13+

The Galactic Divide, all'inizio del gioco scegli la civiltà con cui giocare, prendi la relativa scheda di civiltà corrispondente.
Ciascuna scheda di civiltà ha abilità uniche che costano una certa quantità di energia per giocare, e una traccia su cui contrassegni la quantità di energia che hai a disposizione. Enormi stazioni di battaglia in posizioni strategiche adiacenti ad altri giocatori.

Dawn of Discoveries è un'espansione per il gioco di civilizzazione spaziale di Small Star Empires che vi permetterà di costruire le stazioni di ricerca, oltre a poter raccogliere le preziose gemme per lo sviluppo di nuove tecnologie.
All'inizio della partita verranno infatti posizionate alcune gemme su alcuni settori della plancia. Colonizzando questi settori, oppure ogni volta che un avversario colonizzerà un settore adiacente ad una vostra stazione di ricerca, otterrete queste preziose gemme che vi permetteranno di aver accesso a nuove e potenti tecnologie.