Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle"
INVITO alla Intitolazione & Inaugurazione
Sabato 23 febbraio 2019 delle ore 16.00


La Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle" è situata presso il Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2, nei locali della ex-circoscrizione di via Curiel, 51 terrazza Centro Commerciale Coop.

L'evento vedrà la partecipazione del Comitato di Quartiere Ca'Ossi di esponenti dell'Amministrazione Comunale, della Cultura, dell'Arte e del Mondo Fumettistico, oltre a tanti appassionati per l'avvio della prima fumettoteca della Regione Emilia-Romagna.

A seguito della presentazione, da parte di Giulio Marabini, sulla Fumettoteca, la sua realtà e relativi servizi pubblici, i grandi autori Davide Fabbri (Batman, Guerre Stellari...), e Marco Verni (Zagor), ricorderanno l'amico "Calle" e il periodo trascorso insieme.
Inoltre, troverete allestita la mostra di tavole originali dal titolo "Fumetto", con la quale si intende dare "corpo e consistenza" a ben 12 autori locali e nazionali, Fabbri, Signora, Verni, Babini, Cimpellin, Muñoz, Reviati, Costantini, Cossi, Montorio, Maximilian Capa e lo stesso Callegati, nonché allo stesso concetto fumettistico.

Per richiedere informazioni sulla "Biblioteca dei fumetti" fumettoteca@fanzineitaliane.it - www.fanzineitaliane.it/fumettoteca.

info: Fumettoteca Callegati "Calle" - Centro Nazionale Studi Fanzine - Fanzinoteca d'Italia 0.2: Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì FC Italy
Orario Pubblico: Su richiesta/prenotazione numerica