In edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera
Asterix, la collezione più completa di sempre in un'inedita veste grafica.
Dal 2 gennaio in edicola, ogni volume a soli €4,99

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera presentano in edicola la collana che raccoglie tutti gli esilaranti albi a fumetti di Asterix.

La serie, nata in Francia nel 1959 dal talento di René Goscinny e Albert Uderzo, ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo e ha trasformato i protagonisti, Asterix e Obelix, in due dei personaggi più amati e divertenti di sempre. Una serie mitica, che ha fatto la storia del fumetto, di qualità altissima, bella da leggere e adatta per tutta la famiglia.

Le storie sono ambientate nella Gallia conquistata dalle truppe di Giulio Cesare. Un piccolo villaggio dell'Armorica (l'odierna Bretagna) non vuole arrendersi ai Romani e resiste combattendo all'invasione: protagonista di ogni storia è Asterix, guerriero coraggioso e astuto, che insieme al buffo compagno d'avventure Obelix, è pronto a tutto per difendere il villaggio, affrontando le avventure più strampalate.

La collana Rcs Asterix, interamente a colori, sarà pubblicata in un nuovo formato, 19,2 x 27 cm, e comprenderà tre nuove storie: "Le Papyrus de Cesar"; "Astérix et la Transitalique"; "Comment Obélix est tombé dans la marmite du druide quand il était petit".

In totale i volumi saranno 39. La prima uscita, Asterix e la corsa d'Italia, sarà in edicola il 2 gennaio. Gli altri seguiranno con cadenza settimanale, ognuno a soli €4,99 oltre al prezzo del quotidiano.