ANIMOSITY EVOLUTION:
il primo spin-off di ANIMOSITY


ANIMOSITY, la serie scritta da Marguerite Bennett, è uno dei maggiori successi del catalogo AfterShock Comics e uno dei fumetti più originali degli ultimi anni. La storia inizia in coincidenza col giorno del Risveglio, quando gli animali hanno sviluppato improvvisamente una coscienza, scoprendo che gli esseri umani li avevano schiavizzati, mangiati e uccisi per milioni di anni. Alcuni animali hanno scelto di vendicarsi dell'uomo, ma altri hanno progetti diversi.

E quei progetti sono al centro del primo volume di ANIMOSITY EVOLUTION (pagg. 120, euro 14,90), intitolato MONDO NUOVO, sempre scritto da Marguerite Bennett e disegnato da Juan Doe e Eric Gapstur.

La protagonista animale di questo primo ciclo di storie è Invernomuto, un ibrido fra un lupo e un Malamute, ma soprattutto la sovrana illuminata della Città sul mare. Un luogo in cui sta costruendo un regime diverso da tutti gli altri: un regno fondato sulla collaborazione tra umani e animali che ha bisogno di cibo, di medicine, di nuove regole e nuove leggi. Ed è lì che finisce Adam North, un veterinario molto apprezzato, che è in parte ospite, in parte detenuto. E che dovrà occuparsi di problemi molto delicati, a partire da quello del controllo delle nascite animali e del sostentamento dei sopravvissuti.

Secondo Invernomuto, solo una società equa e perfettamente organizzata sopravvive al tipo di evoluzione innescata dal Risveglio. Uomini e animali, se collaborano, possono creare un mondo nuovo, degno di essere vissuto.

ANIMOSITY EVOLUTION approfondisce e sviluppa i temi della serie principale, già opzionata da Legendary Pictures, che ne farà un film per il cinema.

Il primo volume è disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com.