• Copertina rigida: 112 pagine
  • Editore: Mondadori (9 ottobre 2018)
  • Collana: Oscar Ink
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804702680
  • ISBN-13: 978-8804702689


  • "We all live in a yellow submarine
    Yellow submarine, yellow submarine
    We all live in a yellow submarine
    Yellow submarine, yellow submarine"

    The Beatles


    Chi non ricorda i versi di questa storica canzone dei Beatles?

    Questa è una di quelle canzoni indimenticabili, quando anche solo il motivetto ti spinge a cantarne il ritornello; quella stessa canzone che è stata accompagnata da un cartone animato coloratissimo e lisergico al tempo stesso, per un viaggio indimenticabile tra musica e fantasia.

    Ebbene, quella stessa canzone e cartone animato, diviene anche un fumetto. Un pezzo pregiato da collezionare, ma anche da leggere e sfogliare, per tornare ad immergersi con il "sottomarino giallo", accompagnati dalle quattro figure dei Beatles.

    Il volume è stato pubblicato dalla Titan Comics in occasione del 50° anniversario di Yellow Submarine, adattandosi proprio al cartone animato realizzato nel 1968. In Italia il fumetto è edito da Mondadori, per la collana Oscar Ink.

    Il fumetto è scritto e disegnato da Bill Morrison, editor di MAD Magazine, con le chine di Andrew Pepoy ed i colori di Nathan Kane.

    Leggere, sfogliare ed ascoltare l'album Yellow Submarine sarebbe un must per rivivere al meglio tutte le atmosfere che vivono i quattro musicisti nella terra di Pepelandia. Una terra dove si insinuano anche delle terribili creature, le quali però non avranno la meglio. Grazie ai Beatles ed alla loro musica.

    Coloratissimo, onirico e lisergico: un viaggio attraverso la musica e le atmosfere delle canzoni dei Beatles, per sconfiggere Bieco Blu e il suo esercito di Turchi Azzannanti, Melafori e Glove, il guanto volante.

    Un adattamento a fumetti ben riuscito che vi farà rivivere le emozioni dell'omonimo cartone animato.

    Per tutti gli amanti dei Beatles e per tutti gli amanti dei fumetti.

    Da collezionare.