DIABOLO EDIZIONI
presenta:

MATERIA DEGENERE
ideato da Marco Galli
storie di Joe1, Federica Bellomi, Elena Pagliani, Monica Rossi, Fumettibrutti


Cosa succede se si chiede a cinque autrici poco più che ventenni
di raccontare cinque storie di genere?

Materia Degenere è una raccolta di racconti. Cinque racconti a fumetti. Cinque racconti di genere in cui i generi hanno subito un processo degenerativo che li ha fatti collassare ed esplodere, li ha frantumati e stravolti, rigenerandoli in un lussureggiante caleidoscopio di personaggi folli, situazioni assurde e trame sincopate. Esperto negromante dell'inverosimile e dell'incerto, Marco Galli è il responsabile di questa anomalia letteraria e fumettistica: l'ha incubata, l'ha coltivata nel suo personalissimo immaginario narrativo, per poi contagiare le cinque giovani autrici che hanno scritto e disegnato queste storie straordinarie. Dal western surreale di Joe1 al thriller melancolico di Federica Bellomi, dal grottesco body horror di Elena Pagliani al noir satanico di Monica Rossi, fino alla fantascienza erotica di Fumettibrutti, Materia Degenere è la passione stessa per il racconto, oltre il genere.


"Roberta Joe Muci, Federica Bellomi, Monica Rossi, Elena Pagliani e Fumettibrutti, cinque voci uniche che sono come un mattone appoggiato sull'acceleratore.
Marco Galli, curatore della raccolta, non insegna la teoria della frenata ma a prendere ogni curva con la follia negli occhi e il terrore nel sangue.
Il libro ̬ bello, diverso e matto." РDuluth Comics



Titolo: Materia Degenere
Autori: Marco Galli, Joe1, Federica Bellomi, Elena Pagliani, Monica Rossi, Fumettibrutti
Formato: 17x24 – brossura con alette, 168 pagine a colori e b/n
ISBN: 978-88-942037-6-9
Prezzo: 18 € (iva inclusa)
Uscita in libreria e fumetteria: 12 novembre 2018

Per ulteriori informazioni: