Miglior gioco e miglior GdR: ecco i vincitori!


Miglior gioco da tavolo e miglior gioco di ruolo!
Ecco i premiati da Lucca Comics & Games!
La giuria di Lucca Comics & Games ha emesso la sua sentenza!
Vince come Gioco dell'Anno 2018 Flamme Rouge, una creazione di Asger Harding Granerud, edito in italiano da Playagame Edizioni.
Spetta invece a Lovecraftesque il titolo di Gioco di Ruolo dell'Anno! Complimenti anche a Narrativa per aver portato in italia, un capolavoro ispirato ai miti di Lovecraft di Joshua Fox e Becky Annison.

Migliori gioco da tavolo: Flamme Rouge

In gergo ciclistico la bandiera rossa – Flamme Rouge – segnala l'ultimo chilometro di una gara: il traguardo è ormai vicino e per i corridori è giunta l'ora di dar fondo a tutte le energie rimaste! Tantissimi ciclisti da tutto il mondo si sono dati appuntamento oggi alla periferia di Parigi per partecipare ad un grande torneo e tutti aspettano con trepidazione di veder sventolare la bandiera rossa per volare incontro alla fama ed alla gloria!

Il gioco in breve.
Flamme Rouge è un adrenalinico gioco strategico di corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori – un Rouleur ed uno Sprinteur – che farà avanzare pescando e giocando carte che indicano la distanza percorribile da ciascuno di loro.

Come si vince la gara.
Lo scopo del gioco è tagliare il traguardo per primi con uno dei propri ciclisti. Se la linea d'arrivo viene superata da più di un ciclista nello stesso round, vince chi arriva più lontano. Qualora ci sia ancora parità, la vittoria va al ciclista posizionato nella corsia di destra. Non si può oltrepassare l'ultima casella del percorso.

All'interno troverete:
- 4 Plance di Gioco (una per colore)
- 8 Miniature dei Ciclisti (due per colore)
- 21 Tessere Percorso (a doppia faccia)
- 190 Carte
- 1 Regolamento

Migliori gioco di ruolo: Lovecraftesque

Lovecraftesque è un gioco di narrazione che parla di indescrivibili orrori cosmici.

Creerete la storia di un testimone in balia di strani, terrificanti eventi e di come sarà portato a confrontarsi con orrori oltre ogni immaginazione. Il gioco è senza master. Assieme creerete mostri e storie che sembreranno uscite direttamente dalla penna di Lovecraft: le regole, infatti, sono state progettate per recuperare lo spirito primigenio del materiale letterario originale più che le elaborazioni che ne sono seguite.

L'edizione è illustrata da con foto scattate in varie location (manicomi in rovina, parchi di divertimento abbandonati, etc.) a cui gli artisti hanno aggiunto i fantasmi di orribili eventi. Fantasmi invisibili, che solo una speciale UV può svelare. Questo effetto sarà utilizzato solo nella prima tiratura che non verrà più ristampata.

Abbinata al libro la torcia UV per visionare le immagini (completa di batterie). Tentacoli non inclusi.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici