Mani Rosse - alla Festa del Cinema di Roma il film d'animazione realizzato con il contributo di Exprivia


"Mani Rosse", il medio-metraggio in stop-motion e animazione 2D, realizzato anche con il sostegno di Exprivia, verrà presentato in anteprima mondiale nell'ambito di "Alice nella Città", sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 18 al 28 ottobre, dedicata alle giovani generazioni.
Exprivia|Italtel, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, ha contribuito alla produzione di "Mani Rosse" promuovendo la sperimentazione di tecniche innovative (stop motion, 2D pittorica, pittura digitale) che rendono il medio-metraggio un prodotto culturale di animazione unico nel suo genere.
Ideato dallo Studio Mistral di Francesco Filippi, regista e produttore associato del film e dalla casa di produzione Sattva Films srl di Michele Fasano, con la partecipazione di importanti partner istituzionali quali RAI Ragazzi, MiBAC e Apulia Film Commission, "Mani Rosse" affronta il delicato tema degli abusi domestici, sia fisici che psicologici, in particolare verso i minori, raccontando una storia d'amore tra due giovani. Ernesto e Luna, misteriosa ragazza con il potere di produrre dalle mani un liquido di colore rosso che nasconde una dolorosa realtà, sono i protagonisti che, attraverso un percorso di emancipazione, seguono la loro curiosità e la creatività per diventare adulti e realizzare i loro sogni.
Per Exprivia il contributo alla realizzazione rappresenta un investimento, oltre che in ottica di responsabilità sociale d'impresa, anche a favore dello sviluppo di tecnologie informatiche applicate agli strumenti audiovisivi di carattere educativo-culturale. L'azienda, inoltre, ha inteso sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche affrontate dal film, ed ha programmato una proiezione riservata di "Mani Rosse" nelle diverse sedi italiane del gruppo.
La presentazione alla stampa di "Mani Rosse" si terrà nell'ambito del MIA | Animation il 19 ottobre alle 14:45 presso l'Hotel Bernini Bristol di Roma – Giada Hole (Piazza Barberini, 23).
La proiezione al pubblico si svolgerà, invece, in occasione della Festa del Cinema di Roma, Sezione "Alice nella Città", il 20 ottobre alle 14:30, Sala Timvision del Villaggio della Musica/Festa del Cinema.
Altri partner: Creative Europe, RAI Ragazzi, MiBAC, Apulia Film Commission, Emilia Romagna Film Commission, Paul Thiltges Distribution, Strasbourg Film Fund, Amopix, Studio Mistral.
Patronage: Telefono Azzurro, CINEDUMEDIA – Università di Torino, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Università di Bologna
Exprivia | Italtel
Exprivia è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali. Forte di un know-how e un'esperienza maturati in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all'IT Governance, dal BPO all'IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, sino al mondo SAP.
Quotata in Borsa Italiana dal 2000 al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.
Nel 2017 Exprivia ha acquisito la quota azionaria di controllo di Italtel, storica società italiana che oggi opera nel mercato ICT con un forte focus nei mercati Telco & Media, Enterprises e Public Sector. L'offerta Italtel comprende soluzioni per reti, data center, collaborazione aziendale, sicurezza digitale, internet delle cose. Le soluzioni si compongono di prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.
Oggi il gruppo costituito da Exprivia e Italtel conta circa 3.400 professionisti distribuiti in circa 20 paesi nel mondo.
Exprivia è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

a6fanzine

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici