Le Personali - VII° Edizione

Graffiti Zero - Warios


Tornano gli appuntamenti con il graffiti-writing romano e l'arte urbana al Quadraro.
Protagonista di questo VII° appuntamento de Le Personali di Graffiti Zero è Warios, noto graffiti-writer attivo a Roma dal 1998 nella crew VT ora artista visivo apprezzato a livello internazionale. 
Filo conduttore di questa personale sarà la lettera, vero oggetto della ricerca artistica di Warios. Dallo spray alle tinte usate con maestria sul muro mediante pennelli e rulli delle più svariate dimensioni, ripercorreremo la sua storia a partire dagli esordi nella scena del writing capitolino passando per tutto il processo creativo che lo ha portato ad essere uno tra i più stimati autori di calligraffiti al mondo.

GarageZero è dove avverrà la magia. Galleria d'Arte Contemporanea e luogo di sperimentazioni culturali, nasce con l'obiettivo di promuovere i nuovi linguaggi artistici contemporanei per restituirli a una visione pubblica e comune. 
Durante l'evento sarà possibile conoscere di persona l'artista, acquistare le sue opere a un prezzo accessibile e portarsi a casa l'esclusivo artwork realizzato da Warios appositamente per questa edizione: la settima stampa che si aggiunge alla collezione timbrata Graffiti Zero. 
Novità di questa edizione è il Talk con l'artista che si terrà Domenica 7 alle ore 18:30.
Tema dell'incontro sarà l'importanza del writing nel processo creativo dell'artista e il valore della Lettera, vera e unica star del lavoro artistico di Warios.
L'ingresso di 5 euro sarà a sostegno dell'iniziativa. Chiediamo un piccolo contributo a chi da tempo ci segue ed è stato presente alle edizioni passate per permetterci di proseguire nell'organizzazione di questi eventi a GarageZero, luogo che continua a vivere negli anni grazie al supporto di tutti voi e alla collaborazione dei volontari che ne fanno parte.
Tutta la serata sarà accompagnata da BNSSR con il tipico sound del loro dj set a 4 piatti.
Servizio bar e aperitivo a cura della trattoria solidale del C.S.O.A. Spartaco
L'iniziativa ideata e curata da Graffiti Zero è in collaborazione con GarageZero.

Programma
SABATO 6 DALLE 18:00 ALLE 00:00

  • 18:00 — 00:00 Dj set a quattro piatti a cura di BNSSR
  • 18:30 Presentazione dell'artista e del suo lavoro attraverso il racconto delle opere esposte.
  • 19:30 Live screen-printing a cura di HB Production. Solo 50 copie numerata e firmata da Warios.
DOMENICA 7 DALLE 17:00 ALLE 21:00
  • 18:30 Talk con l'artista: la lettera e l'evoluzione del lavoro a partire dal graffiti-writing.
GarageZero
Via Treviri (alle spalle di Largo Spartaco)
Metro A Numidio Quadrato o Lucio Sestio
Ingresso: 5€

Evento Facebook:
https://goo.gl/AH7Rw9