STEAMGIRLS

"Quelle che conoscerete sfogliando questo libro sono 28 storie di altrettante ragazze, catapultate in un universo futuristico che anela a grandi ideali, ma al contempo si presenta come un ambiente ostile dove essere vittima di se stessi o di ciò che ci circonda è facile come sorseggiare il calice del più dolce dei nettari."

IL VOLUME
Steamgirls è un volume indipendente splendidamente illustrato dove viene ritratto un universo retro-steampunk in cui si muovono 28 eroine, disegnate da altrettanti autori italiani e stranieri. Il team creativo è nato sulle piattaforme social e ha dato vita a un ambizioso progetto che fonde stili grafici diversi e personali uniti alla visione di un mondo alternativo al nostro.

LA STORIA
Steamgirls in principio non è soltanto un artbook che raccoglie illustrazioni di qualità con personaggi assolutamente originali disegnati da illustratori di altissimo livello, ma anche una narrazione coinvolgente e capace di appassionare gli stessi disegnatori chiamati a immaginare le protagoniste di questo racconto corale, le cui storie costituiscono la vera ossatura del progetto con schede dettagliate che spiegano motivazioni, passioni e obiettivi.

DOVE TROVARLO
Steamgirls è stato selezionato per la partecipazione al Treviso Comic Book Festival il 29 e 30 settembre. Potrete acquistarlo e incontrare gli autori presso lo stand dedicato nell'area INKitchen che offre una selezione delle migliore autoproduzioni dell'anno. La tappa successiva sarà San Donà Fumetto, il 13 e 14 ottobre. Altrimenti non vi resta che prenderlo on-line al link https://steamgirls.ecwid.com/

GLI AUTORI
Steamgirls è un artbook ideato da Matteo Batetta, Mattia Modde e Rudy Benedet, con la collaborazione di alcuni dei più interessanti talenti internazionali del pennello digitale, molti dei quali affermati professionisti: Silvia Schiavon, Sonia Aloi, Maï-Suan Lepage, Nastasia Kirchmayr, Monna Ranzoti, Alexandra Alvez, Anita Zaramella, Mirva Pohjonen, Veronica Piccolo, Jessica Cioffi, Ornella Savarese, Pierric Sorel, Frank Victoria, Morgan Howell, Cheunchin Bunag, Antonio de Fabris, Sam Karasu Shikyô Lamoly, Henry Tan, Mattia Modde, Manolo Carot, Riccardo Pieruccini, Arnaud Carrasco Texier, Fabio Valentini, Alex Rubzow, Tei Taeyoung Kim, Gerson Novak, Damir Damsa Omic.