Sergio Bonelli Editore
presenta

DRAGONERO. LA FINE DI YASTRAD
e
IL PREZZO DELL'ONORE

Arrivano in libreria e fumetteria dal 20 settembre
un nuovo volume dedicato alla saga creata da Luca Enoch e Stefano Vietti e l'appassionato omaggio al genere western
di Fabrizio Accatino e Paolo Bacilieri 



A settembre, per la gioia dei fan, torna in libreria e in fumetteria il seducente universo narrativo di Dragonero, grazie a un nuovo atteso volume cartonato a colori, in uscita per la casa editrice di via Buonarroti.

In DRAGONERO. LA FINE DI YASTRAD, un'oscura macchinazione viene ordita ai danni della città di Yastrad e provoca una terribile epidemia della quale sono ingiustamente accusati gli Eleusi, una piccola comunità di guaritori da sempre invisa all'Impero. Il grido di aiuto di Eryana, una giovane cerusica, può essere raccolto soltanto da Ian Aranill, ma quando lui e i suoi compagni giungono in città, Yastrad si è già trasformata in un incubo di fuoco... Questo nuovo avvincente tassello della lunga epopea di Dragonero è riproposto in una lussuosa edizione a colori ed è corredato anche da "Appunti di viaggio. Il diario personale di Ian Aranill, scout imperiale e Varliedarto", con testi di Luca Enoch e Stefano Vietti e disegni di Gianluigi Gregorini.

Sempre dal 20 settembre Sergio Bonelli Editore proporrà sugli scaffali IL PREZZO DELL'ONORE. Il volume ci trasporta nel 1871 e ci presenta Lester e Zip, due miserabili ladri di polli: scaltri, svelti di mano e pronti a tutto, per non finire sulla forca sono costretti a disertare dall'esercito e darsi alla fuga attraverso il cocente deserto dell'Arizona. Ma forse non sono poi cattivi come sembrano, e anche per loro esiste una possibilità di riscatto: potrebbero trovarla tra le case scalcinate e le strade polverose di El Cantito, un villaggio che ha un disperato bisogno di eroi. Un racconto sospeso tra le atmosfere nichiliste di Sam Peckinpah e quelle più liriche e picaresche di Sergio Leone, omaggio divertito e allo stesso tempo appassionato al genere western dello sceneggiatore Fabrizio Accatino e del disegnatore Paolo Bacilieri, che firmano e illustrano anche "Appunti per un western eccentrico", la postfazione che chiude il volume.




DRAGONERO. LA FINE DI YASTRAD

Sceneggiatura: Luca Enoch, Stefano Vietti
Disegni: Gianluigi Gregorini, Giancarlo Olivares
Copertina: Gianluigi Gregorini
Colori: Paolo Francescutto
Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 208
ISBN code: 978-88-6961-311-1

Prezzo: 24 euro

Online e sui social:



IL PREZZO DELL'ONORE

Soggetto: Fabrizio Accatino
Sceneggiatura: Fabrizio Accatino
Disegni: Paolo Bacilieri
Copertina: Paolo Bacilieri
Formato: 19 x 26 cm, b/n
Pagine: 128
ISBN code: 978-88-6961-312-8

Prezzo: 20 euro

Online e sui social: