ARRIVANO IN LIBRERIA E IN FUMETTERIA
DAL 12 LUGLIO PER SERGIO BONELLI EDITORE

JULIA. TIM IL LADRO
ZAGOR. KANDRAX IL MAGO
TEX. IL MASSACRO DI GOLDENA


Per l'estate 2018, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e fumetteria tre dei suoi personaggi più amati per accompagnare i lettori nei mesi in cui si concede più spazio e tempo alla lettura delle proprie storie preferite.

Per tutti i seguaci della criminologa creata dalla penna di Giancarlo Berardi, l'appuntamento sarà con JULIA. TIM IL LADRO, il volume che raccoglie tre storie mozzafiato che vedono protagonista Tim O'Leary, l'affascinante e infallibile ladro gentiluomo spesso al fianco della dottoressa Kendall. Divisi inevitabilmente per i ruoli che incarnano, ma attratti reciprocamente da un sentimento che faticano a controllare, quando sono insieme i due fanno scintille. In JULIA. TIM IL LADRO li vedremo all'opera fin dal loro primo incontro, coinvolti in un rapimento su un treno. Poi saranno alle prese con un furto milionario e, per finire, dovranno risolvere il mistero di un omicidio apparentemente senza colpevole…

Sempre in luglio torna in libreria e in fumetteria ZAGOR. KANDRAX IL MAGO, una delle storie capolavoro dello Spirito con la Scure: quella che segna l'esordio sulla serie di un nemico giurato di Zagor. Zagor e Cico, in compagnia di Digging Bill e Bat Batterton, accompagnano infatti il professor MacLeod tra le sinistre rovine celtiche di Stone-Hill, dove rinvengono un sepolcro al cui interno giace un sarcofago di cristallo. Ma, scoperchiandolo incautamente, i nostri riportano in vita il terribile druido Kandrax. Il crudele sacerdote inizia a perseguitarli con i suoi poteri, allo scopo di riportare il dominio celtico sulla regione. Ma Kandrax dovrà fare i conti con il personaggio creato da Guido Nolitta e interpretato graficamente da Gallieno Ferri. Un capolavoro da collezionare con l'introduzione di Graziano Frediani.

I fan di Tex cavalcheranno invece sulle tracce di una gang di trafficanti d'armi, sino ad arrivare nella cittadina di Goldena, dove il ranger raddrizzerà la schiena a Fraser, un baro che verrà scacciato a frustate dalla città. Ma Fraser, che solo in un secondo tempo si scoprirà essere a capo del contrabbando di fucili, giura vendetta e scatena i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah contro l'inerme popolazione di Goldena. Scoperto il massacro, i pards, spalleggiati dalla Cavalleria, non daranno requie agli infami assassini. Prima di trarne il soggetto per una storia a fumetti, Gianluigi Bonelli scrisse Il massacro di Goldena sotto forma di romanzo in prosa. Ora, per la prima volta, il romanzo, arricchito dalle illustrazioni di Aldo Di Gennaro, e il fumetto, disegnato da Giovanni Ticci, vengono raccolti in un unico volume TEX. IL MASSACRO DI GOLDENA con una preziosa introduzione firmata da Graziano Frediani.





JULIA. TIM IL LADRO

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero
Disegni: Claudio Piccoli, Alberto Macagno, Federico Antinori
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 400
ISBN code: 978-88-6961-282-4

Prezzo: 15 euro

Online e sui social:


ZAGOR. KANDRAX IL MAGO

Soggetto: Guido Nolitta
Sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Tipologia: Brossurato
Formato: 16 x 21 cm, b/n
Pagine: 432
ISBN code: 978-88-6961-302-9

Prezzo: 15 euro

Online e sui social:



TEX. IL MASSACRO DI GOLDENA

Soggetto: Gianluigi Bonelli
Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Giovanni Ticci
Copertina: Giovanni Ticci
Colori: GFB Comics
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, colore
Pagine: 240
ISBN code: 978-88-6961-304-3

Prezzo: 24 euro

Online e sui social: