MEZZANOTTE, L'ORA DEL DELITTO!
A bordo di una splendida nave da crociera, all'interno della suite di lusso, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un passeggero. Sembra trattarsi di un caso di omicidio…
Subito i sospetti ricadono sui dodici occupanti delle cabine VIP del ponte superiore, essendo gli unici ad avere libero accesso al luogo del delitto.

Qui entri in gioco tu! Ospite a un congresso, insieme ad altri detective privati, sei pronto a dimostrare di essere il più acuto segugio fra quelli presenti sull'imbarcazione?
MEZZANOTTE, MISTERO IN ALTO MARE ti proietterà al centro dell'avventura e del mistero! Nel corso della traversata tenterai di ricostruire le circostanze del presunto delitto.

Chi è il colpevole? Qual è stato il movente? Come è morta la vittima?

Queste sono le domande alle quali tu e gli altri detective dovrete rispondere quando la nave entrerà in porto o quando qualcuno di voi annuncerà una rivelazione!

Alcune testimonianze e alcuni indizi si confermeranno a vicenda, mentre altri esporranno delle contraddizioni o riveleranno qualcosa: bisognerà approfondire… Il tempo stringe, perché le incognite del viaggio e la perspicacia dei vostri colleghi rendono impossibile sapere quando finirà l'indagine. Dovrete quindi costantemente adattare il vostro metodo d'investigazione alle circostanze.

Il gioco propone 20 indagini diverse, durante ognuna delle quali i 12 Sospettati potranno essere interrogati su 3 argomenti di conversazione e i 24 luoghi disseminati sui numerosi ponti della nave potranno essere perquisiti.