EVENTI DI GIUGNO DI IT COMICS

- Il Fantastico in Carrara
16 giugno
Dalle 15:00 alle 18:00
Piazza Giacomo Carrara 82, Bergamo

In attesa del Festival "Il Fantaborgo" del 23 Giugno, l'Accademia Carrara di Bergamo ospiterà, Sabato 16 Giugno dalle ore 15:00 alle ore 18:00, l'Associazione Culturale Bergomix e La Rete di Borgo Santa Caterina per un appuntamento unico dedicato al mondo della Nona Arte.
Durante l'evento i visitatori dell'Accademia potranno ammirare al lavoro un team di noti autori e illustratori italiani che reinterpreteranno dal vivo, col proprio stile artistico, alcune tra le opere d'arte delle Collezioni della Carrara.

Degli autori di It Comics saranno presenti Vorticerosa (Sladkiy, Alzheimer - Storie a Casaccio) e Alberto Locatelli (The Believers, Josif) per una sessione di live painting e live drawing.
Link Facebook all'evento: https://www.facebook.com/events/171608810194775/




- It Space festeggia 1 anno!
20 giugno
Dalle 18:30
It Space, Via Giovanni Enrico Pestalozzi 10, loft 14/1, Milano

It Space festeggia un anno di attività legata al mondo del fumetto: mostre, incontri, corsi, collaborazioni, interviste, Fumetto Lab e tante iniziative per autori e appassionati di fumetto.
Link Facebook all'evento: https://www.facebook.com/events/1785019644922916/



- Incontro con gli autori - "Il Paese dei Ciechi"
23 giugno
Dalle 16:30
Fumetteria ComiXrevolution, Galleria Fanzago 19, Bergamo

Gli autori Patrik Piazzalunga e Alessandro Ginori incontrano il pubblico e presentano "Il Paese dei Ciechi", il primo di due volumi della loro miniserie pubblicata da It Comics.
"Edgetown è una piccola cittadina del Far West americano. Grazie al pugno di ferro del sindaco Winslow e al coraggio dello sceriffo Jeff Bradley, il crimin è stato debellato dalla città e i suoi abitanti possono dormire sonni tranquilli. Il sonno dello Sceriffo Bradley, però è turbato da degli incubi in cui un lupo, delle inquietanti figure incappucciate ed una bambina insaguinata, che somiglia alla vittima dell'unico omicidio commesso a Edgetown anni prima, sembrano volerlo avvertire di una minaccia incombente sulla città. Quando un nuovo omicidio sconvolge l'apparente tranquillità di Edgetown, starà allo Sceriffo Bradley tentare di far luce sull'intera vicenda, che rischia di far tornare a galla un passato di violenze che fatica a rimanere sepolto..."



- Reasonanz Comics Festival
23-24 giugno
Circolo Culturale Reasonanz AssCult, Via Leonessa snc, c/o "ex tiro a volo". Loreto

Festival del fumetto d'eccellenza con decine di ospiti di eccellenza, dedicato, in questa prima edizione, ai rapporti tra fumetti e dittature, alla libertà di espressione e alla potenza del mezzo comunicativo.
Due giorni densi di passione e spunti coraggiosi, mostre mercato, esposizioni e performance di artisti locali, musica dal vivo e street food genuino, il tutto nella vignettistica location del Circolo Reasonanz, tra colline, Monte Conero e mare Adriatico.

Il 23 giugno alle 21:30 Davide Barzi, Fabiano Ambu e Alberto Locatelli parleranno del loro fumetti pubblicati da It Comics, del rapporto tra Fumetto e Regime Comunista e di scimmie nel cosmo, accompagnati dalla musica di Gaber e Jannacci.
Modera l'incontro Marco Sonaglia.

Link Facebook all'evento: https://www.facebook.com/events/1860711094221196/