ANGIE DIGITWIN AD ETNA COMICS
IL NUMERO 1 DEL NUOVO PROGETTO PANINI COMICS IN COLLABORAZIONE CON TIM PRESENTATO IN ANTEPRIMA AL FESTIVAL SICILIANO

Dopo i grandi consensi suscitati dal numero zero, distribuito assieme agli albi Panini Comics di febbraio, l'editore annuncia che il primo numero di ANGIE DIGITWIN sarà presentato in anteprima assoluta nel corso dell'ottava edizione di Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, dal 31 maggio al 3 giugno presso "Le Ciminiere" di Catania.
L'ambizioso progetto a fumetti nasce dalla collaborazione creativa tra Panini Comics e TIM. Angie, già apparsa in alcuni spettacolari spot della nuova campagna TIM, è la protagonista di un'avvincente saga a fumetti tra il virtuale e il reale scritta da Stefano Vietti, apprezzato sceneggiatore di tanti best-seller degli ultimi anni. Ai disegni del primo numero di ANGIE DIGITWIN ci sono Luca Enoch, creatore di Gea, Lilith e co-creatore proprio con Vietti della serie di successo Dragonero, e Mario Alberti, artista che ha lavorato nel corso della carriera per i principali editori americani e europei. I colori sono di Andres Mossa, altro talento di livello internazionale.
Il primo ciclo narrativo si comporrà di 4 numeri, in uscita con periodicità mensile, e vedrà il coinvolgimento di altri grandi nomi del fumetto italiano. Il numero uno di ANGIE DIGTWIN è disponibile anche in edizione variant solo per fumetterie con una splendida copertina realizzata da Mirka Andolfo, disegnatrice per Marvel e DC Comics e autrice di ControNatura.
"Angie è un fumetto incredibilmente ambizioso", ha commentato Alex Bertani, direttore mercato Italia Publishing Panini, "un'arguta rilettura del genere supereroistico, capace di toccare tematiche innovative e moderne, interrogandosi sul lato più filosofico e concettuale dello sviluppo tecnologico e delle sue possibili derive. Storie intriganti e piene di azione, ma capaci di farci riflettere sui grandi quesiti del nostro presente".
Dopo l'uscita in anteprima ad Etna Comics, il numero uno di ANGIE DIGITWIN sarà disponibile in edicola e in fumetteria il 14 giugno.
Stay Logged!


Schede tecniche
ANGIE DIGITWIN 1
17x26 cm
40 pagine a colori
€ 3,00

ANGIE DIGITWIN 1 VARIANT DIGIFX MIRKA ANDOLFO
17x26 cm
40 pagine a colori
€ 5,00