ARRIVA IN ANTEPRIMA 
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

SMEMORANDA 2019
iPANTELLAS INTERVISTATI DA CONCITA DE GREGORIO,
E GIACOMO MAZZARIOL


Giovedì 10 maggio h.18.30 all'Arena del Bookstock Village
un incontro fuori dalla righe (anzi dai quadretti!)
in compagnia dei direttori di Smemo, Nico Colonna e Gino&Michele


Cos'hanno in comune i due youtuber più cliccati della rete, uno scrittore classe 1997 che proprio grazie a un video su youtube è diventato famoso, e la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio?

Ce lo raccontano tutti insieme al Salone del Libro di Torino per l'uscita dell'edizione 2019 di Smemoranda, il diario più amato dagli studenti. Con l'introduzione dei direttori di Smemo, Nico Colonna e Gino&Michele, l'evento (di festa!) con Concita De Gregorio, iPantellas e Giacomo Mazzariol si svolgerà il 10 maggio alle 18.30 all'Arena Bookstock Village e sarà trasmesso in diretta su Radioimmaginaria, il network degli adolescenti in Europa. Un appuntamento che rappresenterà a tutti gli effetti il primo debutto ufficiale del diario Smemoranda 2019, con tanto di firmacopie con iPantellas che saranno a disposizione del pubblico subito dopo l'intervista.

Quest'anno il tema del Salone, illustrato magistralmente da Manuele Fior nel manifesto ufficiale, è "Un giorno, tutto questo" ed è dedicato al futuro: come sarà il mondo che ci aspetta? E nessuno meglio dei ragazzi, che ne saranno assoluti protagonisti, può darci una visione di quel che sarà. Magari annotandolo tra le pagine della nuova Smemo!

Smemoranda 2019 al Salone del Libro di Torino
Giovedì 10 maggio h.18.30
Salone del Libro di Torino - Arena del Bookstock Village
Concita De Gregorio incontra i iPantellas e Giacomo Mazzariol
Introducono i direttori di Smemo, Nico Colonna, Gino&Michele


@SmemoOfficial


Chi è Smemoranda
La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino e Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati al movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l'ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l'agenda un po' libro un po' diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine - sempre rigorosamente a quadretti! - articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l'hanno "consumata" ogni giorno.