È  "L 'ANELLO MAGICO- Autostima al femminile" IL PRIMO LIBRO DI INMIND, L'ETICHETTA SHOCKDOM DEDICATA ALLA CRESCITA PERSONALE, IN USCITA IL 30 APRILE


Scritto da Oriana Staiano, trainer, coach e formatrice con esperienza ventennale.

 
Con il corso "Saper disegnare non basta" tenutosi a Milano, è iniziato per Shockdom un nuovo percorso rivolto alla crescita personale. Fa parte di questa nuova sfida anche l'acquisizione di In Mind, etichetta già attiva da diversi anni in questo settore. Creatrice del marchio è Oriana Staiano, che ne sarà la curatrice e che è anche l'autrice del primo libro pubblicato sotto l'egida Shockdom.

"Il nome In Mind ha una doppia valenza: letteralmente "Nella Mente" e, come logo (I'M), "Io Sono", racconta Oriana Staiano. "L'obiettivo è che le persone comprendano, con un lavoro profondo e personale, chi siano. Un anno fa confidavo a mio fratello, Lucio Staiano, la mia volontà di crescere ancora: lavoro nel mondo della formazione e della crescita personale esattamente da 24 anni e nel 2008 ho fondato In Mind, centro formativo specializzato in PNL. Nel 2009 ho creato la casa editrice omonima, che pubblicava esclusivamente volumi di crescita personale. A luglio Lucio, con mia grande sorpresa, mi propose di occuparmi delle vendite Shockdom, di far diventare la mia casa editrice una nuova etichetta Shockdom e di fare formazione nel mondo dei fumettisti. In verità quest'ultima era già partita due anni prima, a Lucca presso una scuola di fumetti. Ed è proprio da quel successo che si è pensato di continuare il progetto. Ogni volume che pubblicheremo avrà come fulcro l'essere umano."

Ed è sempre Oriana a raccontare di cosa parla L'Anello Magico: "Nel 2010 chiesi ad una mia allieva quale fosse, secondo lei, un argomento da affrontare nel mio prossimo libro, un argomento che fosse di aiuto per gli altri. Lei, senza pensarci due volte, mi disse: "un libro che aiuti le donne a volersi bene". E così è stato. Nel 2012, decisi di togliere alcuni capitoli più "leggeri" e di metterne altri più inerenti alla vita di purtroppo molte donne, tre capitoli che affrontassero le varie tipologie di violenza: sul lavoro, fisica, mentale e psicologica. Nell'edizione che presentiamo adesso, ho deciso di riscrivere quasi totalmente il libro, sono passati 8 anni dalla prima pubblicazione ed io sono cambiata da allora, la mia esperienza di donna è ancora più maturata, in questi anni ho potuto vedere, ascoltare e provare il dolore di essere donna. Grazie al mio vissuto ho scoperto il valore amore in tutta la sua interezza, ho potuto toccare con mano il valore coppia. Le mie letture, la vita, la famiglia e i miei allievi hanno aiutato la mia crescita e la stesura del libro L'Anello Magico - Autostima al femminile. Grazie al lavoro che faccio ho potuto essere di supporto a centinaia di donne in difficoltà. Ed è per tutto questo che ho voluto inaugurare la nuova vita di In Mind proprio con un volume sulle donne e per le donne.Lo dedico a voi e a tutti gli uomini che le amano, nel senso vero del termine.

"Dopo che Oriana ha iniziato a collaborare con noi nel settore vendite, è stato quasi naturale decidere di assorbire la sua attività di formatrice all'interno di Shockdom, perché la crescita personale è sempre stato un mio obiettivo, avendone sperimentata sulla mia pelle l'efficacia." Così racconta Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom. "L'etichetta In Mind sarà indipendente da Shockdom, dedicata a un target diverso. L'unico punto di contatto saranno le copertine, che saranno disegnate da bravissimi artisti. Sono sicuro però che anche i nostri lettori abituali sapranno trovare nei libri curati e a volte anche scritti da Oriana, strumenti efficaci per migliorare se stessi con continuità, usando la mente per cambiare, come dice sempre lei. Saranno libri pratici, che avranno come unico obiettivo aiutare le persone che li leggono a motivarsi, aumentare la propria autostima, a credere in sé stessi".


Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all'estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).