LA SECONDA TAPPA DELL'ODISSEA SCI-FI TUTTA AL FEMMINILE
Venerdì 25 maggio esce il secondo volume di Ody-C,
la spettacolare serie di Matt Fraction e Christian Ward


Ciò che attendeva Odyssia era un viaggio interminabile nelle profondità del Cosmo, nel corso del quale doveva affrontare l'ira e i dispetti degli dèi, il favore della sua truppa e i demoni che la assediavano dal passato, dal presente e dal futuro. 

Le premesse di ODY-C – la stupefacente serie scritta da Matt Fraction e disegnata da Christian Ward, che rilegge l'Odissea in chiave sci-fi, psichedelica e tutta al femminile – trovano ora il loro compimento nel secondo volume, intitolato FIGLI DI LUPA (pagg. 136, euro 14.90), in uscita venerdì 25 maggio per saldaPress.

Non tutti possono pagare il prezzo della libertà. Per un secolo, due popoli si sono affrontati per la libertà di un uomo: He di Troia. Ora gli achei hanno vinto e la regina guerriera Ene può finalmente tornare a casa. Ma quel viaggio si trasformerà in un inferno, quando approderanno su Q-AF, regno dei crudeli fratelli sovrani Zhaman e Hyrar.

Con ODY-C, l'Odissea, l'Iliade e persino le storie di Le Mille e una Notte vengono reimmaginate per il XXI secolo, in un racconto epico che stravolge generi e stili, sull'onda della scrittura di Matt Fraction, che prende spunto dall'originale greco per creare una nuova drammaturgia, e delle tavole lisergiche e sconvolgenti di Christian Ward.

Appuntamente in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 25 maggio.