ALIENS – SALVEZZA E SACRIFICIO:
quattro maestri per un'icona
Venerdì 18 maggio esce in edizione cartonata il volume che raccoglie le storie di Dave Gibbons-Mike Mignola e Peter Milligan e Paul Johnson


Uno degli aspetti meno indagati del rapporto tra esseri umani e xenomorfi – almeno nell'universo cinematografico di Alien – è il sentimento di fede che può suscitare in noi, esseri mortali, trovarci al cospetto di creature tanto perfette e spietate. È un sentimento che può portare alla venerazione – e nell'ALIENS UNIVERSE a fumetti accade – o suscitare invece un profondo spirito di rivalsa. Un desiderio di salvezza e sacrificio.

Ed è proprio così che s'intitola il nuovo cartonato di ALIENS pubblicato da saldaPress e in uscita venerdì 18 maggio: SALVEZZA E SACRIFICIO (pagg. 112, euro 20.90). Il volume raccoglie due storie ambientate nei meandri più oscuri e pericolosi dell'Universo e sono state scritte e disegnate da alcuni degli autori più importanti del fumetto di lingua inglese, e cioè Dave Gibbons, Mike Mignola, Peter Milligan e Peter Johnson. Due storie di fede e redenzione, che declinano la figura dello xenomorfo in modo spiazzante e originale.

In SALVEZZA, scritta da Dave Gibbons e disegnata da Mike Mignola, un membro dell'equipaggio della misteriosa nave-cargo Nova Maru si trova intrappolato su un planetoide col capitano della nave ­– che sta impazzendo e diventando violento – e il contenuto mortale della nave-cargo stessa, sopravvissuto allo schianto.

In SACRIFICIO, scritta da Peter Milligan e disegnata da Paul Johnson, una donna di fede si risveglia dopo il naufragio dell'astronave su cui viaggiava, su un pianeta sperduto. Qui trova rifugio in un piccolo villaggio abitato da una comunità minacciata da un'inquietante creatura che vive nei boschi. Ma, ben presto, la donna scoprirà il vero segreto raccapricciante che nasconde quel mondo alieno.

Due storie imperdibili per ogni appassionato dell'universo narrativo di Alien e del fumetto in generale.

Appuntamento in fumetteria, in libreria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 18 maggio.