Il video promozionale di ALEcomics2018!
ALEcomics -Festival del Fumetto annuncia la pubblicazione
del video promozionale per l'edizione 2018

Dopo l'annuncio del Manifesto e del Tema, non poteva mancare l'annuncio della pubblicazione del video promozionale della quarta edizione di ALEcomics – Festival del Fumetto.
Il tema del video? Giallo-Noir naturalmente!

IL VIDEO PROMOZIONALE
Nelle prime due settimane del mese di Aprile si sono svolte le riprese del PROMO UFFICIALE per la quarta edizione di ALEcomics.
Il tema è il "Noir" e vedremo un misterioso furto, atmosfere fumose e un inquietante individuo che cela la sua vera identità dietro ad una maschera; il risultato è un cortometraggio in piena atmosfera noir sulla scia di fumetti quali "Julia"e "Sin City".
Il video, interamente girato in Alessandria, ha visto protagonisti diversi scorci di città tra cui uno in particolare: il suggestivo Palazzo del Monferrato, generosamente messo a disposizione per le riprese dalla CCIAA di Alessandria.
Sulla trama non possiamo svelarvi nulla, per ora, ma sarà possibile vedere il corto in anteprima in occasione della conferenza stampa organizzata per Sabato 26 Maggio 2018 ore 18:00, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello.


GLI AUTORI
Il corto è stato realizzato dal duo, Nicholas Bellini ed Alessandra Fragola, videomakers della "Once Upon a Time Studio" di Alessandria. I due ragazzi sono ormai una collaborazione fissa per l'Associazione Culturale ALEcomics: sono infatti gli artefici anche del Promo del 2017. I video sono una delle loro passioni, e solitamente realizzano videoclip musicali, cortometraggi e demo, mettendo studio ed impegno in tutto ciò che creano. 
Classe 1994 lui e 1992 lei, Nicholas ha curato la Regia e la Fotografia del video, mentre Alessandra la Sceneggiatura, i Testi e i Costumi. Dice a riguardo, Alessandra: "Le ricerche che ci hanno permesso di realizzare questo prodotto sono state stimolanti e divertenti. Nei mesi precedenti abbiamo passato molto tempo a studiare quella che era la fotografia utilizzata nei classici film noir, ad analizzare le trame classiche, ci siamo (fra l'altro) innamorati del genere... Nicholas adora l'illuminotecnica e si è divertito molto a studiare la luce, mentre io nella vita lavoro nell'ambito dell'Editoria, e ho adorato immergermi nella lettura di un genere al quale non mi ero mai avvicinata prima". 

LA VOCE NARRANTE – SPECIAL GUEST - MARIO ZUCCA
Mario Zucca è un noto attore e doppiatore italiano, diventato famoso al pubblico NERD grazie anche ai suoi lavori di doppiaggio in numerose serie animate e videogiochi. Tra i tanti personaggi a cui ha prestato la voce troviamo: Al Satan in Dragon Ball, Shredder in TMNTMr. Krabs in SpongebobFred Flintstone.
 Nel 2011 ha ricevuto il riconoscimento "Menzione speciale voce cartoon" all'ottava edizione del Leggio d'oro.