DIABOLO EDIZIONI
presenta:

MEZOLITH
(vol. 2)
di Ben Haggarty e Adam Brockbank


Un viaggio alle origini del mondo,
attraverso gli occhi di un ragazzo che lotta per diventare grande.

Il secondo volume di Mezolith ci riporta a 10.000 anni fa, presso la tribù dei Kansa, sulla costa orientale dell'Inghilterra mesolitica, in un mondo primordiale dove il pericolo è sempre in agguato. Passo dopo passo, il viaggio di Poika verso l'età adulta continua, tra cerimonie funebri, raduni tribali, danze di iniziazione e nuovi incontri, faccia a faccia con sentimenti e istinti sconosciuti, in un tempo scandito dal sorgere e dal calare di tredici lune.
Il confine tra il mondo reale e quello dei miti si assottiglia mano a mano che la cosmogonia dei Kansa si rivela nei sogni, negli incubi e nella bellezza ancestrale di Mezolith.

"L'evocazione abbagliante di un mondo antico,
attraverso gli occhi spalancati di un giovane uomo.
L'avventura più vivida e avvincente che abbia mai incontrato."
– Paul Gravett (autore di 1001 fumetti da leggere prima di morire)

"Mezolith ̬ incredibilmente stimolante." РThe London Prehistoric Society


Ben Haggarty è un maestro nell'arte della narrazione. Da oltre trent'anni diffonde tra adulti e bambini i più appassionanti racconti del folklore, dell'epica e della mitologia di tutto il mondo. È stato consulente per la serie tv britannica The Storyteller e per dieci anni ha fatto parte della Silk Road Ensemble, un collettivo internazionale di artisti che ambienta le proprie performance lungo l'antica Via della Seta. È professore onorario di storytelling presso l'Università di Berlino e direttore artistico del Crick Crack Club, leggendaria agenzia di spettacoli di intrattenimento. È autore delle strisce a fumetti per bambini Will Skoggyn's Skull e Silk Roads.

Adam Brockbank, fumettista e pittore, lavora nell'industria cinematografica come concept artist e storyboard artist. Alcuni dei film a cui ha collaborato sono X-Men, Maleficent e Rogue One, il primo film stand-alone della serie Star Wars Anthology. Ma è sicuramente per la sua attività sugli otto film di Harry Potter che è maggiormente conosciuto: è grazie alle creature magiche, alle scenografie e alle ambientazioni di Adam Brockbank che il mondo di Hogwarts ha preso vita sul grande schermo. Mezolith è il suo primo fumetto.


Titolo: Mezolith (vol. 2)
Autori: Ben Haggarty e Adam Brockbank
Formato: 21x30 – cartonato, 96 pagine a colori
ISBN: 978-88-942037-4-5
Prezzo: 18 € (iva inclusa)
Uscita in libreria e fumetteria: maggio 2018