Alla Games Developers Conference (GDC) 2018, che inizierà lunedì 19 marzo e durerà fino a venerdì 23 marzo, Ubisoft cercherà di ispirare i partecipanti con un programma diversificato di presentazioni e portavoce. Le sessioni evidenzieranno le ultime innovazioni tecniche, l'approccio alla gestione dei marchi a lungo termine, le lezioni apprese dallo sviluppo di titoli live e AAA, e molti altri aspetti relativi all'esperienza dei team di Ubisoft.

Ubisoft avrà una sala dedicata presso il Moscone Center, al 2° piano della West Hall, dove i partecipanti alla GDC potranno assistere alle presentazioni dei suoi portavoce, oltre a provare in anteprima Far Cry 5 e incontrare i reclutatori. La Ubisoft Lounge sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 18:00 (ad eccezione di venerdì 23 marzo, quando chiuderà alle 16:00).

Le principali presentazioni della GDC includeranno portavoce come Jean Guesdon (Assassin's Creed®), Nouredine Abboud (Tom Clancy's Ghost Recon® Wildlands), Leroy Athanassoff (Tom Clancy's Rainbow Six® Siege), Damien Kieken (For Honor®), Matthew Rose (Starlink Battle for Atlas™), Fredrik Brönjemark (Tom Clancy's The Division®), Etienne Carrier (Far Cry® 5), Marco Renso (Mario + Rabbids® Kingdom Battle) e molti altri. Tutti i portavoce illustreranno le tecniche e la fase di creazione di alcuni dei giochi più popolari di Ubisoft.

Women in Gaming Rally

Ubisoft è lieta di collaborare con Xbox alla 18ª edizione dell'annuale Women in Gaming Rally. Diverse squadre rinforzano la creatività e l'innovazione tra i team e in questo aspetto le donne svolgono un ruolo molto importante. Ubisoft intende sempre promuovere un ambiente lavorativo aperto che incoraggi la comprensione e il rispetto tra i diversi gruppi di persone che compongono l'azienda, e si impegna a collaborare con l'intero settore per aumentare la rappresentanza delle donne nello sviluppo videoludico. Il Women in Gaming Rally si terrà giovedì 20 marzo dalle 12:00 alle 21:00 presso il Contemporary Jewish Museum, con la partecipazione di vari portavoce di Ubisoft, tra cui Stephanie Perotti (VP Online Games), Liz England (Game Designer, Ubisoft Toronto), Jolie Menzel (Lead Narrative Designer, Ubisoft San Francisco) e Jean Raymond (Digital Sales Director, Ubisoft San Francisco) in varie conferenze e attività di rete.

Conferenza promossa da Ubisoft

Quest'anno Ubisoft promuove la conferenza "Accessibility in Games: Where we are and where to next", che si terrà mercoledì 21 marzo presso il Moscone Center, nella sala 2000 della West Hall. La conferenza vedrà la partecipazione di Cherry Thompson (sostenitrice dell'accessibilità e streamer), Tara Voelker (Gaming & Disability Community Lead, Xbox) Jason Canam (Director, Household Games) e David Tisserand (User Research Process Manager, Ubisoft). Ian Hamilton, sostenitore ed esperto di accessibilità, sarà il moderatore della conferenza, che illustrerà i cambiamenti nel settore e le sfide incontrate dagli sviluppatori attuali, discutendo della possibile direzione futura dell'accessibilità.

© 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e negli altri paesi.
MARIO + RABBIDS KINGDOM BATTLE © 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Rabbids, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati o non registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Le proprietà di Nintendo sono concesse in licenza a Ubisoft Entertainment da Nintendo. I personaggi di SUPER MARIO © Nintendo. Tutti i restanti marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft Italia
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.