iCompany
in collaborazione con Rockol
presenta
IL TÈ CON L’ARTISTA
Casa SIAE – Area Sanremo
piazza Colombo
dal 7 al 10 febbraio 2018
ore 17:00

Gianni Sibilla di Rockol intervista i principali protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana in diretta dal palco di CASA SIAE - AREA SANREMO in piazza Colombo a Sanremo.

Una mezz’ora di calma e chiacchiere nella frenesia della città della musica, in cui gli artisti in gara al Festival si raccontano di fronte ad una tazza fumante: iCompany, con la collaborazione di Rockol, organizza il Tè con l’Artista.
Nel salotto di Casa SIAE - Area Sanremo, in Piazza Colombo, Gianni Sibilla intervista i cantanti in gara al Festival. Quattro appuntamenti, da mercoledì 7 a sabato 10 febbraio, alle ore 17 in punto: una striscia di approfondimento quotidiano di circa 20 minuti che ospiterà 4 artisti rappresentativi dell’attuale scena musicale nazionale.  
Ecco il programma degli appuntamenti:

Mercoledì 7 febbraio - LE VIBRAZIONI
Giovedì 8 febbraio - MAX GAZZÈ
Venerdì 9 febbraio - LO STATO SOCIALE
Sabato 10 febbraio - RENZO RUBINO

La striscia andrà in diretta streaming su tutti canali iCompany, Rockol, AGI e SIAE.


Casa SIAE - Area Sanremoun luogo d’incontro per il mondo della musica
A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, nasce Casa SIAE - Area Sanremo, una semisfera multimediale che dal 7 al 10 febbraio 2018 - nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana -– diventerà il luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.
L’evento è organizzato dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo conSIAE, ed in partnership con Area Sanremo, Anteros, Radio Italia iCompany a cui è affidato anche il coordinamento artistico.
Con appuntamenti disseminati in tutta la giornata, dalla mattina fino al dopo Festival, Casa SIAE - Area Sanremo sarà aperta al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili.
Martedì 6 alle 18,30 saranno il Presidente SIAE Filippo Sugar e il Direttore Generale SIAE Gaetano Blandiniad aprire le porte di Casa SIAE con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e con il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi.
Ospite dell’inaugurazione la Federazione Nazionale Arti in Strada: il Presidente Fnas Giuseppe Boron e il Direttore Fnas Federico Toso parleranno dell'arte in strada come libera espressione e della sua declinazione rivolta alla cittadinanza.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Area Sanremo (12.00-13.30 e 16.30-17.00)
Area Sanremo è l’unico concorso che porta due artisti direttamente al Festival della Canzone Italiana nella categoria "Nuove Proposte".
SIAE a viso aperto (15.00-16.30)
Panel dedicati ai temi centrali per la tutela del diritto d’autore, raccontati direttamente da chi lavora sul campo. Matteo Fedeli, direttore della Divisione Musica, e Pietro Ietto, direttore della Divisione Rete Territoriale, spiegheranno come SIAE raccoglie il diritto d'autore: dai metodi tradizionali fino alla app Mio borderòNur Al Habash, responsabile dell'Italia Music Export, il nuovo ufficio SIAE per la promozione e l'esportazione internazionale della musica italiana, illustrerà le principali azioni per il 2018, le strategie e le nuove opportunità per la musica italiana all'estero. Sergio Maria Fasano, direttore della Divisione Licenze e Servizi centrali di SIAE, parlerà della raccolta del diritto d'autore nel multimediale. Gennaro Milzi, direttore Servizi in Convenzione, svelerà tutti i numeri dei live in Italia, raccolti dall’Osservatorio dello Spettacolo, il centro di studi e di raccolta dati della Società Italiana degli Autori ed Editori.
Tutti gli interventi saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di SIAE.
Il tè di iCompany (17.00-17.30)
Ogni giorno, mezz’ora di calma e chiacchiere nella frenesia di Sanremo, in cui gli artisti in gara al Festival si raccontano di fronte ad una tazza fumante nel salotto di Casa SIAE - Area Sanremo. 
iCompany, in collaborazione con Rockol, presenta una striscia di approfondimento quotidiano di circa 20 minuti in cui Gianni Sibilla intervista alcuni dei cantanti in gara: Le Vibrazioni (mercoledì 7), Max Gazzè(giovedì 8), Lo Stato Sociale (venerdì 9) e Renzo Rubino (sabato 10). 
Tutte le interviste saranno visibili in diretta streaming sui canali iCompany e Rockol.
Il Futuro della Musica (17,30-18,30)
Una tavola rotonda sui temi fondamentali che mandano avanti il meccanismo del mondo della musica in Italia moderata da Riccardo Luna. La domanda è una sola: Qual è il futuro della musica? Un palco che vedrà susseguirsi ogni giorno editori, autori, musicisti e creatori di startup sulla musica.
Sanremo per il sociale (18.30-20.00)
“Guardami oltre…!” è una rassegna di progetti artistici realizzati da categorie sociali fragili e di iniziative culturali rivolte al sociale. Un evento che si realizza ogni anno a Sanremo all’interno delle manifestazioni collaterali del Festival della Canzone Italiana e che gode del patrocinio morale del Comune di Sanremo e di RAI Responsabilità Sociale.
Dalle 20,30, ogni sera, seguiremo la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo.
Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE - Area Sanremo sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany.


Evento promosso e organizzato da
Comune di Sanremo
Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo
e
SIAE
Con la collaborazione di Area Sanremo | Anteros
Ideazione, coordinamento e direzione artistica iCompany
Media Partner Agi | Radio Italia | Rockol
Con il supporto di Casa Sanremo | Gestione Eventi
Un progetto Sanremo Città della Musica