La nuova collana pensata per i più piccoli e per... chi vuol tornare giovane!

COMICON Edizioni inaugura una nuova linea editoriale ideata per avvicinare i più giovani all'avventuroso e colorato mondo del fumetto, e per solleticare e appagare il fanciullo interiore dei lettori più adulti e smaliziati.
Da oramai vent'anni, COMICON si dedica con grande devozione e attenzione ai grandi nomi del fumetto mondiale, proponendo a tutti gli appassionati della nona arte le edizioni definitive di capolavori come Ranxerox di Liberatore e Tamburini, Inside Moebius, Ramarro di Giuseppe Palumbo, l'icona sexy Barbarella di Forest e le imperdibili collezioni dedicate ai due geni dell'underground americano Robert Crumb e Gilbert Shelton.

Ora è arrivato il momento di lanciare una nuova collana: Gli Scugnizzi!

Prendendo a modello lo scugnizzo napoletano, libero, spensierato e imprevedibile, questa collana si rivolge a un pubblico giovane, dentro e fuori, proponendo storie di avventura e di crescita ma sempre con un occhio attento alla qualità e alla selezione artistica e culturale che da sempre contraddistingue le nostre edizioni.

Si comincia con Winshluss e il suo Nella foresta buia e misteriosa, pubblicato in Francia da Gallimard e vincitore nel 2014 della prestigiosa Pepita d'Oro alla 32^ edizione del Salone del Libro e della Stampa per ragazzi di Montreuil.

Winshluss è noto al pubblico italiano per due grandi gioielli editi sempre da Comicon Edizioni, il pluripremiato Pinocchio e In God We Trust, due letture decisamente "adulte", fortemente sovversive ed irriverenti.

La domanda dunque sorge spontanea, come potrà mai essere un'avventura per ragazzi creata da Winshluss? Bisogna chiederlo ad Angelo, il nostro giovane sognatore, protagonista del primo volume di questa nuova collana che verrà presentato in anteprima alla XX edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, COMICON. Angelo, aspirante esploratore e scienziato, parte per un viaggio con la sua famiglia e per il più classico degli equivoci si ritroverà da solo e in marcia verso un'avventura che lo dovrà riportare dai suoi cari. Ma cosa separa un autogrill da casa della nonna? Una foresta piena di mistero e meraviglie nella quale Angelo conoscerà personaggi incredibili come Fabrizio, lo scoiattolo che voleva essere un uccello, ma anche formiche soldato, orchi, fate madrine mangia bambini e divinità dei boschi. Un'avventura che diventa una favola che matura in un percorso di crescita.

Un'avventura per ragazzi ma anche un'avventura che fa tornare ragazzi.
Una storia che ci dimostra che anche Winshluss ha un cuore… ci avreste mai creduto?

Preparatevi dunque per Gli Scugnizzi una nuova sfida di COMICON Edizioni che non mancherà certo di sorprendervi.
Stay Tuned!