Vite di carta

Autori: Marco e Giulio Rincione
Collana: Timed
Misure: A4 cartonato
Pagine: 64
Prezzo: 15€
ISBN: 9788893360722 
Distribuzione: Messagerie
Promotore: Goodfellas
Uscita: 12 ottobre

Vite di Carta è il secondo volume della collana Timed di Shockdom. Autori di questa graphic novel sono Marco e Giulio Rincione, con il classico tratto che ormai abbiamo imparato tutti a conoscere, comprese le atmosfere cupe, che talvolta si lanciano però in momenti pieni di luce e speranza.

Protagonista di questa storia è Carl, un Timed (ovvero una persona con particolari poteri e capacità che purtroppo hanno una durata limitata nel tempo che lo condurrà alla morte) che ha deciso di isolarsi dal mondo, lasciando anche la sua amata, per non essere divorato dal suo potere.

Carl ha la capacità di sentire emotivamente gli altri, ed i pensieri delle persone lo attanagliano e lo rendono vulnerabile. Pensieri che lo divorano, pensieri che lo aggrediscono, pensiero che lo spingono dunque a scegliere l'isolamento in un oasi di montagna, dove non vi è nessuno. Salvo alcuni strani e misteriosi personaggi di cui Carl non ha paura.

Personaggi che invero nascono dalla matita e dalla mente di Carl, una proiezione di se stesso e delle sue paure.

Ma verrà il giorno in cui Carl dovrà affrontare le sue paure e tornare lì dove ha lasciato tutti i suoi ricordi più belli, e forse per lasciare finalmente che si compia il suo destino.

Ed è così che le paure svaniscono, lasciando spazio a quei sogni che aveva sempre coltivato e che dovuto abbandonare, ricominciando dunque così una nuova vita, una nuova storia, senza fine.

Perchè non sappiamo quando ha inizio una nuova storia, ma di certo sappiamo quando finisce.


TIMED è la collana cross mediale di Shockdom che comprende, oltre alla collana a fumetti, un gioco in realtà virtuale. I vari volumi della collana sono tutte storie a sé stanti, ma legate tra loro da qualche filo "invisibile" che i lettori potranno divertirsi a trovare nei vari volumi.