LA TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® PRO LEAGUE
SI ESPANDE SEMPRE DI PIù IN ATTESA DELLA FINALE DELLA
STAGIONE 3 A SAN PAOLO

Gli Evil Geniuses entrano nella Tom Clancy's Rainbow Six Pro League
per la finale della stagione 3
 


Ubisoft® annuncia che le otto migliori squadre al mondo si sfideranno nella finale della Stagione 3 della Tom Clancy's Rainbow Six® Pro League, che si terrà il 18 e 19 novembre a San Paolo, in Brasile. Per la prima volta, la finale riunirà quattro regioni diverse: Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord. Le otto squadre gareggeranno per un montepremi complessivo di 275.000$, portando il totale dei premi tra tutti i tornei ufficiali del secondo anno a 1.250.000$.

Tra queste squadre, gli Evil Geniuses entreranno nella Pro League proprio per la finale della stagione 3. Hanno ottenuto la qualificazione gareggiando come Continuum e ora rappresentano l'America del Nord insieme agli Infamy.

"Siamo davvero lieti di dare il benvenuto nella Tom Clancy's Rainbow Six Pro League a una squadra prestigiosa come gli Evil Geniuses, uno dei più celebri team degli eSports", ha dichiarato François-Xavier Dénièle, Responsabile eSports di Ubisoft EMEA. "È un segnale della crescita della Pro League verso un modello più forte e globale."

"Come Evil Geniuses, abbiamo osservato con molto interesse la crescita della community eSports di Tom Clancy's Rainbow Six per diverso tempo", ha dichiarato Phillip Aram, COO degli Evil Geniuses. "Quando abbiamo avuto l'opportunità di rilevare la squadra dei Continuum, che ha rappresentato Tom Clancy's Rainbow Six in America del Nord, dovevamo per forza partecipare. Gli Evil Geniuses partecipano sempre con l'intenzione di portare la propria tradizione vincente a nuovi fan e offrire ai fan attuali il più alto livello di competizione eSports di sempre. Questa settimana, Canadian e l'intera squadra saranno a Chicago per allenarsi negli uffici della SteelSeries in preparazione alla imminente LAN. Io e tutti gli altri membri degli Evil Geniuses non vediamo l'ora di fare il tifo per la squadra in Brasile e osservarli in Bleed Blue per la prima volta."

La Stagione 3 della Tom Clancy's Rainbow Six® Pro League si svolgerà alla MAX5 arena di San Paolo dal 18 al 19 novembre, un evento da tutto esaurito che consentirà al pubblico brasiliano di dimostrare tutto il suo calore, dandogli anche l'opportunità di diventare il più colorito dell'intero circuito. I fan brasiliani avranno l'opportunità di supportare due squadre casalinghe, in quanto entrambe le squadre che si sono qualificate per l'America Latina sono brasiliane: Team Fontt e Black Dragons.

Ecco l'elenco completo delle otto squadre che si contenderanno il titolo di campione della Stagione 3:
  • PENTA SPORTS: vincitrice delle ultime due stagioni della Pro League per l'anno due, la squadra tedesca è una delle favorite e punta a fare il grande slam.
  • ENCE: dopo essersi qualificata bene per la finale della Pro League, la squadra finlandese non ha più vinto una partita in LAN della Pro League dalla finale della Stagione 1, anno 1, e dovrà dimostrare di essere altrettanto brava offline come lo è online.
  • EVIL GENIUSES: questo storico brand degli eSports ha appena acquisito la formazione dei Continuum. Vincitori del 2017 Six Invitational a febbraio, la squadra guidata dal Canadese ha continuato a stupire durante i play-off della Pro League.
  • 1NFAMY: dopo aver conquistato la promozione lo scorso anno, 1nFamy ha ottenuto una sorprendente ma meritata qualificazione alla finale della Stagione 3. A questo livello della competizione, possono contare sulle esperienze precedenti dei loro nuovi giocatori.
  • TEAM FONTT: un team brasiliano davvero solido che la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali della Pro League, gohaN e i suoi compagni vorranno brillare a San Paolo, di fronte ai loro fan.
  • BLACK DRAGONS: anche la seconda squadra brasiliana di questa finale conterà sul colorato supporto del pubblico brasiliano. È stata l'ultima squadra a conquistare un round contro i PENTA nella finale della Stagione 1.
  • MANTIS FPS: la migliore squadra della Corea del Sud per questa prima stagione di sempre per la regione Asia-Pacifico, raggiungerà il suo livello più alto nella Pro League proprio in questa finale.
  • EINS: vincitrice dei play-off della Pro League della regione Asia-Pacifico lo scorso mese a Sydney, la squadra giapponese sarà un serio contendente.

Il vincitore della finale della Stagione 3 e le migliori squadre per le regioni Asia-Pacifico, Europa, America Latina e America del Nord, si affronteranno nuovamente nella seconda edizione del Six Invitational, che si terrà dal 16 al 18 febbraio 2018 a Montreal. Il Six Invitational determinerà i migliori giocatori al mondo che si sfideranno per un montepremi di 500.000$ nella più grande competizione di sempre.

Per maggiori informazioni sulla Tom Clancy's Rainbow Six Pro League, visitare http://www.rainbow6.com/esports.

©2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Ispirato alle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy's Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno la propria ambientazione in una moderna roccaforte, mentre i team di Rainbow Six cercheranno di fare irruzione, superando le difese nemiche. Ma Tom Clancy's Rainbow Six Siege consentirà anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, installando filo spinato, scudi posizionabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, cariche esplosive, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l'unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento per l'intero genere, offrendo una combinazione perfetta di intensi scontri a fuoco, gameplay strategico e gioco competitivo.

Informazioni su Evil Geniuses
Evil Geniuses è un team di giocatori professionisti mondiale. Fondata nel 1999 dal nulla, la squadra è diventata una delle maggiori influenze del panorama videoludico e uno dei brand più conosciuti e di successo del mondo e-sports.

INFORMAZIONI SU UBISOFT
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT ITALIA
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.