SERGIO BONELLI EDITORE
presenta

UT. L'INIZIO
di PAOLA BARBATO e CORRADO ROI

Il nuovo inedito volume che racconta da dove ebbe inizio la storia di UT,
la serie che si è aggiudicata il Premio Gran Guinigi 2017

Dal 16 novembre in libreria e fumetteria




Dopo essersi aggiudicato il Premio Gran Guinigi 2017 durante l'ultima edizione di Lucca Comics & Games nella categoria miglior serie, torna a far parlare di sé l'ormai leggendario UT. Personaggio quanto mai enigmatico e dalle caratteristiche davvero originali, UT nasce dalla mente di Corrado Roi, virtuoso artista tra i principali interpreti di Dylan Dog, e dalla penna di Paola Barbato, che ha sceneggiato la miniserie del 2016, molto apprezzata da critica e pubblico.

Arriva infatti in libreria e in fumetteria dal 16 novembre UT. L'INIZIO, un nuovo inedito volume che racconta da dove ebbe inizio la saga che ha appassionato i fan di Roi-Barbato. Siamo in un mondo futuro in cui l'umanità è scomparsa e quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all'uomo ma governate solo da bisogni primordiali. In questo universo di desolazione, dove non esistono quasi i sentimenti e le vecchie strutture sociali e interpersonali sono solo un vago ricordo, si muove UT, una creatura elementare feroce e infantile. Ma qual è l'origine delle case? E come è cominciato tutto?

Sempre il 16 novembre, qualche giorno dopo rispetto al calendario previsto, arriverà sugli scaffali LAVENNDER, la graphic novel scritta, disegnata e colorata da Giacomo Keison Bevilacqua, che ci condurrà in una vacanza paradisiaca, tra le acque cristalline dell'oceano. Un'isola perfetta, incontaminata, deserta... O forse no? Cosa succede la notte all'accampamento di Gwen ed Aaron? Cosa rappresentano gli strani disegni sulla casa sull'albero? Dietro a una facciata idilliaca e uno scenario da cartolina, i due giovani intravedono qualcosa di inquietante e misterioso. Qualcosa che si muove tra le fronde, nel fitto della foresta. E sembra spiarli. C'è forse qualcun altro insieme a loro, in quel luogo remoto? Un volume a colori arricchito da un'appendice speciale dove Bevilacqua racconta come è nata questa storia a partire da una stretta di mano durante Lucca Comics e da una notte insonne a New York…





UT. L'INIZIO


Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Corrado Roi
Uscita: 16/11/2017
Tipologia: Cartonato
Formato: 22 x 30 cm, b/n
Pagine: 96
ISBN code: 978-88-6961-220-6


Prezzo: 18 euro

Online e sui social: