TIMED, 5/8 OTTOBRE: ROMA VS. PISA

SHOCKDOM PRESENTA, DURANTE IL PRIMO WEEKEND DI OTTOBRE, UNA NUOVA VERSIONE DI TIMED - GAME CON UN CONTEST FRA I PARTECIPANTI DI ROMICS E DELL' INTERNET FESTIVAL.

  Shockdom lancia una nuova versione del gioco in AR TIMED, e lo fa presentandola in anteprima durante le due manifestazioni di Romics e dell'Internet Festival, che si svolgeranno rispettivamente a Roma e a Pisa durante il weekend che va dal 5 all'8 Ottobre prossimi.

TIMED è ambientato in un universo condiviso, futurista. È composto da una collana di graphic novel sia autoconclusive sia dotate di una forte continuity realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo per questo tipo di tecnologie.

TIMED Ã¨ stato presentato in versione Alpha lo scorso Maggio, in occasione del Napoli Comicon, ed è in procinto di uscire una versione (ancora Alpha) migliorata il 6 Ottobre solo per le città di Pisa e Roma per la durata delle manifestazioni Internet Festival e Romics. Soltanto in occasione e in prossimità di questi due eventi sarà infatti possibile provare la nuova versione del gioco.

Per l'occasione viene lanciato un contest rivolto a tutti coloro che si troveranno nei pressi delle due manifestazioni:
Scaricando l'App e registrandosi, i propri punteggi saranno visibili in una speciale classifica pubblica (chiamata nel gioco "dispaccio") che permetterà di individuare i giocatori migliori. Per ricompensare i giocatori dell'aiuto che ci offriranno giocando alla nostra versione "Alpha2" in base alla classifica mettiamo in palio i seguenti premi:
  • Al primo classificato di Pisa e di Roma, un volume di TIMED – fumetto (a scelta tra quelli già usciti: Rio, Vite di Carta)
  • Al primo classificato assoluto, oltre al fumetto, un buono di €50,00 euro da spendere su www.shockdom-store.com 

Sviluppi
Questa nuova versione, non ancora definitiva, ma che presenta notevoli sviluppi rispetto alla versione Alpha, viene lanciata allo scopo di testare nuove e importantissime features:
  • Possesso degli ARK
  • Cattura e scelta dei Timed
  • Combattimenti
  • Registrazione
  • Classifica
La versione Beta, infine, uscirà il 30 di ottobre in una versione disponibile al pubblico che monterà numerose delle caratteristiche che renderanno, questo gioco, quando sarà nella sua versione definitiva, diverso da ogni altro nel suo genere. Tra cui:

Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l'esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all'andamento delle borse);
La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari;
La presenza di BOT senzienti e interattivi, dotati di una intelligenza artificiale che li renderà capaci di "apprendere" e svilupparsi man mano che l'esperienza di gioco aumenta.
Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di un numero potenzialmente infinito di Timed diversi e unici.

Shockdom è la casa editrice di fumetti italiana pioniera nei webcomics. Fondata nel 2000 da Lucio Staiano, ha iniziato reclutando giovani fumettisti sul web per poi, dopo qualche anno, pubblicare le loro opere in cartaceo. Da sempre Shockdom fa dell'innovazione il proprio punto di forza e TIMED è solo il più recente di una serie di progetti senza precedenti.
www.shockdom.com

Joinpad è l'azienda italiana leader nell'implementazione della Realtà Aumentata, premiata nel 2016 fra le top 3 nel mondo durante l' AWE – Augmented World Expo di Santa Clara, California.
www.joinpad.com