LUCCA COMICS & GAMES 2017
Salvatore Esposito, Ghali, Zero Calcare
tra i grandi ospiti della manifestazione

Si apre mercoledì 1 novembre la 51ma edizione di Lucca Comics & Game che anche quest'anno porterà nella città toscana tantissimi ospiti dal mondo del fumetto ma anche  dal mondo del cinema, delle serie tv, del videogioco e della musica.

L'istrionico Salvatore Esposito, diventato famoso grazie a Gomorra - La Serie in cui interpreta il personaggio di Genny Savastano, è un grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca Comics & Games il 1° novembre incontrerà i suoi fan e parlerà del videogioco sviluppato da Bungle e dei punti di contatto con la serie televisiva.

Nel corso dell'evento denominato 'DESTIN(O) DA BOSS' che si terrà presso l'auditorium San Francesco a Lucca, alle 12:00 (500 posti disponibili), Salvatore Esposito parlerà della sua esperienza di videogiocatore, proponendo una serie di aneddoti che in qualche modo avvicinano, per una serie di concetti, Destiny 2 e Gomorra.

Tra i protagonisti della prima giornata della 51ma edizione di Lucca Comics & Games anche Ghali, il talento del mondo musicale da oltre 60 milioni di visualizzazioni.

Ubisoft leader dell'intrattenimento digitale, presente a Lucca con il videogioco Assassin's Creed Origins ha infatti scelto Ghali per inaugurare con una suggestive live performance – mercoledì 1 novembre alle ore 20.30 - la grandiose piramide di vetro al Baluardo San Regolo, sulle antiche e suggestive mura di Lucca che farà rivivere l'atmosfera dell'Antico Egitto, ambientazione del nuovo episodio del videogame.

Domenica 5 novembre (ore 11, cinema Astra) l'Area Movie di Lucca Comics & Games ospiterà l'incontro ZEROCALCARE - DI MACERIE, PROFEZIE E ALTRI ACCOLLI in cui Gregorio Botta e Luca VAltorta intervisteranno Zerocalcare sul nuovo graphic novel "MACERIE PRIME" (Bao Publishing).







A seguire saranno presentate in esclusiva le prime immagini dal set de "LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO", tratto dall'omonima graphic novel di Zerocalcare: interverranno Zerocalcare, gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.