SaldaPress alla XXII edizione di Romics:
gli ospiti e le novità


L'annuncio è stato dato da saldaPress nelle scorse settimane: Shawn Martinbrough, uno dei più interessanti disegnatori noir nordamericani, sarà uno degli autori premiati con il Romics d'Oro alla XXII edizione di Romics, in programma dal 5 all'8 ottobre.

Un'edizione che vedrà tra i protagonisti dell'area dedicata ai fumetti proprio saldaPress, presente con uno stand, con diverse novità e, soprattutto, con tre importanti ospiti. Oltre a Shawn Martinbrough – ospite d'onore e disegnatore di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman - saranno presenti a Roma anche Gianluca Pagliarani e Alan D'Amico, cioè il team artistico di The Shadow Planet, fumetto prodotto da Radium e pubblicato da saldaPress.

Tre autori importanti, dunque, che incontreranno i fan per sketch e dediche. Tutti i dettagli degli orari e degli incontri col pubblico sono disponibili nelle due tabelle a fondo pagina, mentre le modalità per accedere alle signing session sono le seguenti:

­­­– per avere dedica e doodle da Shawn Martinbrough sarà necessario acquistare uno dei sei volumi di Thief of Thieves disegnati dall'autore statunitense, allegati ai quali – per lo stesso prezzo – ci sarà una stampa limited edition in 500 esemplari numerati della cover di Thief of Thieves variant Negan Kills.

– per avere dediche e doodle di Gianluca Pagliarani e Alan D'Amico sarà necessario acquistare una copia di The Shadow Planet, in una delle due edizioni disponili, cioè brossurata o cartonata.


Come preannunciato, a Romics saranno disponibili diverse novità saldaPress in anteprima, a partire dal primo volume di Replica, la serie targata AfterShock, scritta da Paul Jenkins e disegnata Andy Clarke. È un volume molto atteso, trattandosi del secondo titolo del catalogo AfterShock a sbarcare in Italia dopo American Monster. Altri due titoli importanti presentati a Romics saranno il quinto volume di Manifest Destiny e Prometheus Omega – Fire and Stone, lo story arc conclusivo del ciclo Fire and Stone, che riunisce in un'unica storia tutti i franchise dell'Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse. Un'altra grande sorpresa è l'edizione cartonata del primo volume – e primo arco narrativo ­– di Trees, la serie Image scritta da Warren Ellis e disegnata da Jason Howard con una copertina esclusiva per il mercato italiano. Infine, ecco l'albo numero 10 di Ghosted, l'ultimo dell'edizione bimestrale.

Appuntamento dal 5 all'8 ottobre allo stand saldaPress per la nuova edizione di Romics.