uscita 04/10/2017
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Silvia Califano
Copertina: Enea Riboldi
Sergio Bonelli Editore
Protagonista di questa nuova storia di Dampyr è il suo fidato compagno di avventure Emil Kurjak, il quale si ritroverà in un posto dove per nulla al mondo sarebbe voluto andare, se non fosse che quell'invito è arrivato da parte di Harlan Draka. O meglio, così pensava che fosse.
Il Wonderland Hotel ha una fama davvero spettrale. L'hotel in passato è stata la location di efferati delitti, nonchè in seguito anche una meta prediletta di uno spietato serial killer che si è divertito a torturare ed uccidere le sue vittime.
Il punto è che sembra tutto ruotare intorno alla storia di un classico film horror, dove i personaggi si ritrovano tutti lì, al Wonderland Hotel, ignari e pronti ad interpretare un film loro malgrado.
C'è Sarah, la bionda un po' stupidina; c'è Kurjak, il macho della situazione che cerca di salvare la pelle (e anche le vita degli altri); c'è Don, il playboy che abborda Sarah (e nei film horror chi si apparta per fare l'amore fa sempre una brutta fine); c'è il nerd che non ha fiducia nei suoi "compagni" di avventura e che anzi cerca di svignarsela alla prima occasione, facendo però una brutta fine; c'è anche Jackie, una brunetta occhialuta che sembra essere intelligente e che probabilmente (in un qualsiasi film horror) si salva quasi sempre; non manca neanche Clark, il classico personaggio interpretato generalmente da un attore di colore che per salvare qualcuno ci rimette la pelle; c'è infine lo scrittore che cerca ispirazione, non credendo però alle varie leggende che ruotano intorno al Wonderland Hotel, ma che alla fine sembra costretto a crederci.
I personaggi vi sono tutti e come se non bastasse, arrivano anche gli zombie, trasformando tutto in una terribile notte dei morti viventi.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici