Tutti voi siete a conoscenza del grande successo riscosso dal famoso e irriverente party game chiamato CAH - Cards Against Humanity, gioco che ha battuto ogni record di vendita, che è praticamente impossibile da reperire in Europa e che non esiste in versione italiana se non scaricabile online con traduzione approssimativa.

Possiamo finalmente annunciare che Raven Distribution è diventata distributrice ufficiale del gioco Coco Rido, versione Europea approvata dagli ideatori e produttori di CAH!
Con il loro benestare, Raven è riuscita a portare in Italia e in lingua italiana questo famosissimo gioco nella sua versione inizialmente francese (dove ha venduto più di 200.000 copie nell'arco di un anno) da poco conosciuto nel resto d'Europa, ora distribuito in esclusiva da Raven Distribution per il territorio italiano.

Il gioco è composto da 600 carte suddivise in carte Domanda (di colore blu scuro) e Risposta (bianche) ed è tradotto e aggiornato alle vicende mondane italiane.
Il gioco prevede già in lavorazione diverse espansioni che spaziano dalla televisione al calcio italiano.

Coco Rido è il primo gioco per adulti pensato da adolescenti e prodotto da bambini!

Come avrete già intuito, questo gioco di società è un rivolto ad un pubblico maturo ma non vi è alcun messaggio subliminale nelle carte, le associazioni di parole talvolta importune, abiette o assurde, hanno come unico scopo quello di far divertire i partecipanti! Per il primo turno, distribuite 11 carte Risposta ad ogni giocatore e designate a caso un Question Master.

Il Question Master legge una carta Domanda pescata a caso, che può avere una o più parole mancanti nel testo.

Gli altri giocatori scelgono a piacere la loro carta Risposta (o le loro carte in caso fosse richiesta un selezione multipla) tra le carte distribuite precedentemente, in modo da completare la frase della Domanda, e la pongono a faccia in giù sul tavolo.

Tutte le Risposte giocate vengono mescolate tra di loro e date al Question Master.

Il Question Master dovrà rileggere la Domanda utilizzando ogni singola Risposta giocata per completare la parola o le parole mancanti, in maniera chiara e ad alta voce, è molto importante!

Tra tutte quelle lette sceglierà quella che a suo avviso sarà la più adatta a completare la Domanda.

Il giocatore che ha giocato la carta scelta riceverà 1 Punto e diventerà il nuovo Question Master per il turno successivo. Ora tutti i giocatori pescheranno nuovamente sino ad arrivare a 11 carte.

Il primo giocatore che otterrà 5 punti avrà la vittoria!

All'interno troverete:
- 468 carte Risposta
- 132 carte Domanda
- Un foglietto di istruzioni
- 1238390 Combinazioni possibili
- 234 ore di risate