UBISOFT INSIEME A FAVIJ PER
LA JUST DANCE WORLD CUP
Favij invita i fan a partecipare alla Just Dance World Cup, il primo talent show competitivo basato su un videogioco
Ubisoft ® ha annunciato la nuova stagione della Just Dance World Cup che quest'anno sarà in un formato completamente nuovo e inedito. Supportata da Favij e da molti altri ospiti speciali, la Just Dance World Cup diventa il primo talent show competitivo basato su un videogioco.

Il primo casting europeo mai organizzato per vincere un biglietto per la finale nazionale

Negli ultimi tre anni, la Just Dance World Cup ha adottato un approccio unico nel mondo degli eSports: non solo è una combinazione perfetta tra videogiochi e attività fisica, ma è anche l'unico show esistente a livello di eSports.

Quest'anno, la Just Dance World Cup si reinventa trasformando la sua fase di qualificazione e adottando un modello basato su un vero reality show competitivo in Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna:

 Selezione online per ogni paese: le qualificazioni locali inizieranno online il 16 luglio e consentiranno a 4 candidati di qualificarsi per ogni territorio.

 Un nuovo formato di casting: ogni capitale sceglierà i propri 4 candidati durante una serie di audizioni europee che si terranno il 16 settembre a Roma, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, di fronte a una giuria di esperti, con il supporto di alcuni talenti dei social media che parteciperanno al casting.

I migliori candidati di entrambe le selezioni otterranno la possibilità di partecipare alla Finale nazionale trasmessa su un importante canale, per diventare il campione nazionale di Just Dance, e passeranno poi all'ultima fase della competizione, la finale mondiale della Just Dance World Cup prevista per l'inizio del 2018. Il vincitore della competizione internazionale avrà l'esclusiva opportunità di realizzare una propria mappa che sarà presente all'interno di Just Dance Unlimited*.

Una competizione supportata dalle celebrità dei social media

Per la sua quarta stagione, la Just Dance World Cup collaborerà con alcuni dei più talentuosi Youtuber in Europa, in rappresentanza di una generazione giovane, appassionata e connessa. Gli Youtuber saranno gli ambasciatori della Just Dance World Cup e divulgheranno la propria passione per il ballo in tutto il mondo. In Italia sarà Favij che porterà la propria personalità e creatività alla JDWC e farà parte della giuria durante le finali nazionali. "Gioco a Just Dance da sempre e lo adoro. Sono molto felice e orgoglioso di rappresentare l'Italia alla WORLD CUP" ha dichiarato Favij. Oltre allo Youtuber, ci saranno Eleonora Olivieri e Riccardo Dose che illustreranno i progressi dei concorrenti durante la Just Dance World Cup

Per maggiori informazioni sulla Just Dance World Cup, visitare https://it.justdanceworldcup.com o guardare il trailer: https://youtu.be/LrogLxULMGY

Il video "Balla per Favij alla Just Dance World Cup" è disponibile al seguente link: https://youtu.be/uba_WTcK_dE.

*Just Dance Unlimited è una sottoscrizione ad un servizio streaming che garantisce un accesso illimitato ad un catalogo sempre in espansione di oltre 150 canzoni, giocabili attraverso Just Dance 2016, Just Dance 2017 e Just Dance 2018.

© 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Just Dance, Ubisoft e il logo di Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Nintendo Switch è un marchio registrato di Nintendo. ©2017 Nintendo. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

INFORMAZIONI SU UBISOFT

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

INFORMAZIONI SU UBISOFT ITALIA

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.