MAGIC FIRE FESTIVAL: RAINBOW MAGICLAND SI ACCENDE DI LUCI E COLORI!

Dal 28 al 30 luglio Svizzera, Canada, Slovacchia e Italia si sfidano a colpi di spettacoli pirotecnici

Da venerdì 28 a domenica 30 luglio tre notti con il naso all'insù a Rainbow Magicland, il più grande parco divertimenti di Roma, per ammirare la magia di luci e colori del "Magic Fire Festival", il Campionato internazionale di fuochi d'Artificio. Una sfida tra i migliori pirotecnici della scena internazionale, una manifestazione unica nel suo genere per bellezza e spettacolarità. Quattro le nazioni che, anche quest'anno, si contendono il gradino più alto del podio: Svizzera, Canada, Slovacchia e naturalmente Italia, pronte a sfidarsi per conquistare il prestigioso Trofeo Magic Fire Festival 2017.

E' l'evento più atteso della stagione estiva, un'occasione imperdibile per vivere un sogno incantato lungo un viaggio strabiliante nella terra della magia con tutto il divertimento di Rainbow MagicLand: 38 attrazioni tra montagne russe, torri di caduta e giochi acquatici che si coloreranno di un'atmosfera esplosiva!

Sin dal mattino potrete sbizzarrirvi tra un lancio mozzafiato su Shock, il salto di 70 metri dalla torre Mystika o il vortice sull'indoor spinning coaster Cagliostro, senza perdere una discesa dallo Yucatan o un giro sulle avventurose Rapide. Dopo aver provato l'adrenalina a 360 gradi sul Virtual Coaster, vincitore dei Parksmania Awards 2016, o aver scovato il mostro marino che distrugge le imbarcazioni in un'agguerrita Battaglia Navale all'ultimo spruzzo d'acqua, potrete scattare foto ricordo da condividere grazie al wi – fi gratuito sempre a disposizione.

Da non perdere anche tutti gli spettacoli: al Gran Teatro CAPPUCCETTO ROSSO – La Fiaba delle Fiabe e le intrepide avventure di ROBIN HOOD – Signore di Sherwood; al Piccolo Teatro le divertenti avventure di Capitan Peter e la ciurma sperduta. Invece, per chi ama l'adrenalina, all'area stunt l'adrenalinico Extreme Motor Show; per i più romantici, con le aperture serali torna Illusion: proiezioni interattive, giochi d'acqua, musica, fontane danzanti e magiche coreografie sono gli elementi speciali di questo spettacolo della Baia Incantata premiato come il miglior show outdoor ai Parksmania Awards. Da non perdere, infine, l'esperienza del Cinema 4D del Planetario con due spettacoli d'eccezione: Le Avventure di Sammy, che racconta la vita di una tartaruga marina tra mille peripezie, e il Solar System Journey, un viaggio all'interno del sistema solare.

L'incredibile alchimia di spettacolo, magia e arte pirotecnica, fanno del Magic Fire Festival un evento unico con spettacoli della durata di circa venti minuti che lascerà gli spettatori con lo sguardo incollato al cielo. I partecipanti dipingeranno magnifici quadri di colori e fuoco nel cielo notturno, dando vita ad una gara di figure luminose, fantasia, originalità e tecnica con lanci tramite postazioni simultanee radiocomandate e computerizzate, che generano incredibili coreografie di luci. Inoltre al termine delle esibizioni il Parco si animerà con la musica Dj set di Dimensione Suono Roma fino a tarda notte.

Le due nazioni ad accendere la sfida a Rainbow MagicLand, il 28 luglio saranno Svizzera e Canada. La prima azienda a colorare il cielo sarà l'asconese Pirotecnica Sagl - Spettacoli pirotecnici, attiva dagli anni '30 nel settore, può annoverare numerose partecipazioni ad eventi internazionali, come il Concorso Internazionale di Fuochi d'Artificio di Montréal, il Festival Knokke – Heist in Belgio, l'annuale appuntamento Locarnese di "Luci & Ombre". L'azienda svizzera sfiderà i campioni internazionali della Apogée Fireworks provenienti dal Canada, vincitori di molti titoli nazionali e internazionali: dal Festival Internazionale di Seoul Fireworks, al Concorso Philippine piromusicale Internazionale a Manila, o il Festival pirotecnico a Salvador de Bahia – Brasile.

La seconda serata, il 29 luglio, sarà invece la volta dell'italiana Art Fireworks Allevi Group, una delle eccellenze italiane. Un punto di riferimento nel campo della pirotecnica moderna. La squadra italiana, di Roma, si confronterà con la Privatex Pyro, una delle principali realtà della Slovacchia nel campo degli effetti pirotecnici. La società ha partecipato a festival internazionali di fuochi d'artificio negli Stati Uniti, in Spagna, Giappone, Germania, Canada e Messico.

Domenica 30 luglio, il pubblico assisterà alla serata conclusiva con l'assegnazione dell'ambito Trofeo Magic Fire Festival 2017 da parte della Giuria di qualità. Nella stessa serata, inoltre la ditta A.P.E. Parente – coorganizzatrice dell'evento - presenterà, fuori concorso, a chiusura del Festival uno spettacolo piromusicale ed un flame show.

www.magicland.it

Biglietto Open con Ingresso 1 Giorno (dalle ore 18:00): € 10.

Con il Biglietto Open avrai l'ingresso di 1 giorno al Magic Fire Festival, a scelta tra 28, 29 e 30 luglio. Il Biglietto Open non è vincolato alla data, quindi puoi acquistarlo ora e decidere in seguito in quale giorno utilizzarlo. Il Biglietto Open comprende l'accesso al Magic Fire Festival e a tutte le attrazioni del Parco.

Sono disponibili Navette A/R per Valmontone FS (gratuita) e per la Stazione di Roma Termini (alla tariffa di 10 €). Consulta qui gli orari.

NAVETTA DA ROMA –TERMINI E DALLA STAZIONE FS DI VALMONTONE

Sito web: https://www.magicland.it

Seguici anche su

Facebook: https://www.facebook.com/RainbowMagicLand

Twitter: https://twitter.com/RainbowMagic__

YouTube: https://www.youtube.com/user/RainbowMagicLand

RAINBOW MAGICLAND

Rainbow MagicLand è il Parco divertimenti di Roma Valmontone (a circa 20 minuti dalla Capitale), lungo la direttrice Roma-Napoli.

Con un investimento di 300 milioni di Euro, il Parco si estende su una superficie di 600 mila mq ed è caratterizzato da una originale scenografia sul tema della "magia" che rende la struttura unica nel suo genere; aperto al pubblico il 26 maggio 2011, ha ospitato ad oggi oltre 4 milioni di visitatori. Rainbow MagicLand offre al pubblico oltre 40 tra attrazioni e spettacoli, tra montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e attrazioni per bambini; inoltre, il Parco, dotato di 13.000 piante, ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco.