SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumettiÈ disponibile il numero 34, luglio/agosto 2017.
IN QUESTO NUMERO…
IN COPERTINA
Il colore colpisce l'occhio e riproduce più fedelmente la realtà. Ma il bianco e nero ha un fascino del tutto speciale, ed è perfetto per evidenziare il tratto del disegnatore. Ne abbiamo parlato con Luigi F. Bona, storico della Nona Arte e direttore del Museo Wow di Milano, e abbiamo incontrato due grandi artisti come Moreno Chiacchiera (il copertinista di questo numero) e Pasquale Frisenda.
UNA SCHIAPPA FENOMENALESarà pure una "schiappa", ma i numeri che sfoggia sono quelli di un fuoriclasse: la serie best-seller del Diario di una Schiappa infrange un record di vendite e di successo dopo l'altro. Abbiamo incontrato l'autore Jeff Kinney e la traduttrice dell'edizione italiana, Rossella Bernascone.
CON QUELLO STILE UN PO' COSI'…Magari ha uno stile un po' vintage (o retrò? O addirittura datato?) ma funziona. Lo garantisce il maestro Giovanni Romanini. Il nostro incontro con Maurizio Torrisi, in arte Mautorr.
LEGIONARI A FUMETTIDa sempre ispira romanzi, film e l'avventura in genere, eppure non si ricordano grandi protagonisti nella Legione straniera a fumetti. Con qualche eccellente eccezione, a cominciare dal capolavoro di Dino Battaglia e dai tanti eroi che tra le dune hanno fatto almeno una "gita"… Inoltre: i Dropouts, i naufraghi di Howard Post.
REVIEWS E MOLTO ALTROSbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni.
Inoltre, su queste pagine: ricordiamo con Lola Airaghi i fumetti del ragionier Fantozzi; tutte le novità del Museo Wow di Milano; consigli per le vostre letture estive; le news-Flash dai vari editori; le "facce da comics" di Adriana Roveda.
FUMETTI
Le strip del TarloFederica, PV, PappatacioSatirichinson, Gatto Pepè, Funny Zoo, Penguin Bros. e Kugio & Gina. La parodia di Pieri&Kant. L'inquietante segreto rivelato da Cristina Francesetti e da Ganù. Quello strano bar dello Spazio Beluga. Il Runner di Kross & Chiapparini. I racconti brevi di Marcello Bondi, stavolta con Matteo Galardini e Marianna Bavieri.
Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 34.

SBAM! COMICS nr. 34 è scaricabile liberamente da