Sergio Bonelli Editore
presenta

MERCURIO LOI
LA LEGGE DEL CONTRAPPASSO

In occasione dell'uscita del secondo volume della nuova serie Bonelli, Alessandro Bilotta, in compagnia di Giampiero Casertano, presenta Mercurio Loi al Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, martedì 20 giugno alle ore 18.30




Dopo la calda accoglienza riservata dai lettori al primo volume della nuova serie Bonelli, arriva in edicola e in fumetteria il secondo numero di Mercurio Loi di Alessandro Bilotta.

Siamo sempre nella Roma papale del XIX secolo, durante la prima notte di carnevale. E il Contrappasso è pronto ad agire per imporre la sua legge… toccherà a Mercurio Loi, "storico perdigiorno" armato di mantello, ingegno e bastone da passeggio a fermare il criminale e svelare il mistero che si cela dietro la sua maschera. In una storia che è anche riflessione sull'identità, l'amore, il desiderio di giustizia.


La Legge del Contrappasso, secondo episodio di Mercurio Loi in edicola dal 22 giugno, verrà presentato in anteprima dal suo creatore Alessandro Bilotta e dal disegnatore del Giampiero Casertano, martedì 20 giugno alle ore 18.30 al Mondadori Megastore di Via Marghera 28 a Milano.


Mercurio Loi è nato due anni fa tra le pagine delle Storie, grazie alla penna dello scrittore romano Alessandro Bilotta. Ma quel numero solo gli stava troppo stretto e per il suo autore è stato inevitabile seguire il professore per altre avventure, a passeggio tra le nuove pagine che andava via via a visitare. Un po' Sherlock Holmes, un po' Dr House, Mercurio Loi è un gentiluomo brillante e ironico, un dandy che percorre senza meta precisa le vie della città eterna come un flâneur ante litteram, per dirla con Baudelaire. È un osservatore attento, il professor Loi, e con la sua irrefrenabile curiosità finisce costantemente per essere coinvolto in vicende misteriose, macchinazioni diaboliche, società segrete e persino… fantasmi.


#MercurioLoi
#RomaDeiPazzi


MERCURIO LOI
La Legge del Contrappasso

Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Manuele Fior
Colori: Stefano Simeone


Online e sui social: