IBS.it e il mensile Rolling Stone lanciano il concorso letterario: ROLLING STONE REVIEW CONTEST
 L'autore della miglior recensione postata su IBS.it nel mese di giugno troverà spazio sull'edizione cartacea di settembre di Rolling Stone a fianco delle firme internazionali della rivista. 

Nelle pagine di IBS.it, la più grande libreria italiana online, i lettori scrivono ogni giorno i propri commenti che si rivelano essere spesso vere e proprie review di qualità.  A fianco dei giudizi dei lettori, da circa un anno, sul sito si trovano anche le recensioni di Rolling Stone, una sinergia che IBS ha fortemente voluto per dare ai suoi clienti un elemento autorevole in più per le proprie scelte di lettura, ascolto o visione. 

Le due strade che fino allo scorso anno correvano parallele tra loro si sono così incontrate e hanno dato vita al Rolling Stone Review Contest che premierà la migliore recensione postata su IBS.it nel mese di giugno e trasformerà un appassionato in un vero e proprio  critico letterario che vedrà un suo testo pubblicato sull'edizione cartacea del mensile.

"Rolling Stone e IBS.it si conoscono da sempre e il feeling è sempre stato altissimo: il giornalismo di attualità musicale, artistica e la critica da un lato, e l'e-commerce di prodotti culturali dall'altro. - racconta Giulia Mozzato di IBS.it - Con il Rolling Stone Review Contest ci mettiamo al servizio dei nostri utenti e facciamo loro un bel regalo ringraziandoli per aver contribuito a fare di IBS.it il luogo dove trovare commenti veri, mirati, sempre originali, talora straordinari. Un luogo di approfondimento e dibattito che va oltre l'e-commerce."

"L'universo di Rolling Stone ha nel suo dna una forte e attenta passione per il mondo della letteratura di cui si occupa da sempre, oltre a dedicare la sua attenzione a musica, cinema, sport e attualità" – commenta Davide da Rold, publisher di Rolling Stone. "Siamo particolarmente entusiasti di questo progetto che grazie a IBS.it consentirà a nuovi talenti della scrittura giornalistica di poter trovare spazio nelle pagine di recensioni destinate ai libri".

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Il vincitore verrà omaggiato con una happy card del valore di 15€ e riceverà per un anno la rivista Rolling Stone direttamente a casa.

COME PARTECIPARE
  1. Registrarsi sul sito IBS.it, scegliere il libro che si vuole recensire e selezionare la voce "Scrivi una recensione"
  2. Una volta scritta la critica, inserire il proprio nominativo nell'apposito campo e cliccare sul tasto "Invia"
  3. Le critiche inviate verranno trasmesse a Rolling Stone Italia che sceglierà il vincitore
  4. L'autore della critica selezionata verrà contattato per recensire un'altra opera letteraria scelta per lui 
  5. La nuova recensione verrà pubblicata sulla rivista Rolling Stone Italia.
Tutte le informazioni e il regolamento del
 ROLLING STONE REVIEW CONTEST
https://www.ibs.it/concorso-rolling-stone


IBS.it - LA LIBRERIA ITALIANA ONLINE
Nata nel 1998 è la prima libreria italiana online, con oltre tre milioni di clienti e un'offerta che conta più di 7 milioni tra libri, film, musica e altri prodotti legati a cultura ed entertainment. Dai magazzini di IBS.it ogni anno partono 2 milioni di pacchi che raggiungono clienti in ogni angolo d'Italia e del mondo.

ROLLING STONE - LA BIBBIA POP CULTURE
Rolling Stone è oggi un punto di riferimento imprescindibile per la pop culture contemporanea, per la capacità che ha avuto di creare movimenti culturali e di influenzare sia il costume che la politica, americana e non solo.. L'edizione italiana di Rolling Stone - pubblicata da Luciano Bernardini de Pace editore - ha una doppia missione: interpretare il tempo in cui vive e parallelamente riconoscere e anticipare le nuove tendenze.