RADUNA IL TUO EQUIPAGGIO E PREPARATI A UN VIAGGIO INTERSTELLARE in
STAR TREKTM: BRIDGE CREW
, ORA DISPONIBILE

Sali a bordo di una Nave della Federazione e arriva dove nessun uomo è mai stato prima Ubisoft ® annuncia che Star Trek™: Bridge Crew, il gioco di realtà virtuale che consentirà di esplorare lo spazio nei panni di un membro della Flotta stellare, è ora disponibile per Oculus Rift, PlayStation ® VR e HTC Vive. Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno studio di Ubisoft, su licenza concessa da CBS Consumer Products, Star Trek: Bridge Crew è giocabile in modalità cross-platform.

Star Trek: Bridge Crew immerge i giocatori nell'universo di Star Trek, consentendogli di diventare un ufficiale della Flotta stellare per completare una serie di missioni che determineranno il destino della propria nave e del suo equipaggio. Giocabile in cooperativa online con un intero equipaggio, oppure da soli nei panni del Capitano, Star Trek: Bridge Crew porta i giocatori e i propri amici direttamente sul ponte di comando di una nuova nave spaziale, la U.S.S. Aegis, mentre saranno inviati a esplorare un settore dello spazio sconosciuto.

Oltre a una emozionante campagna, Star Trek: Bridge Crew offre una serie di missioni casuali per centinaia di ore di avventure da soli o in cooperativa a bordo della U.S.S Aegis o della leggendaria U.S.S. Enterprise NCC-1701, ricreata in ogni dettaglio da Star Trek: The Original Series.

Creato in esclusiva per le piattaforme VR, Star Trek: Bridge Crew sfrutta tutte le caratteristiche di interazione sociale rese possibili proprio dalla realtà virtuale. Attraverso il rilevamento dei movimenti della mano, avatar realistici e una sincronia labiale in tempo reale, i giocatori potranno vivere le proprie avventure di Star Trek mentre saranno impegnati sulla nave della Flotta spaziale nei panni di Capitano, Ingegnere, Timoniere e Stratega.

Ciascun ruolo è cruciale per il successo delle diverse missioni e solo collaborando come una squadra sarà possibile completare tutti i propri obiettivi.

Inoltre, Star Trek: Bridge Crew includerà la tecnologia di riconoscimento vocale e linguaggio interattivo di IBM Watson durante una prima beta sperimentale che si terrà quest'estate.

Con IBM Watson, i giocatori potranno impartire comandi vocali nella propria lingua e interagire con i rispettivi membri dell'equipaggio virtuale della loro nave spaziale.

Star Trek: Bridge Crew è il nuovo progetto per la realtà virtuale di Ubisoft, che crede particolarmente nel potenziale della VR per ridefinire l'esperienza sociale nei videogiochi, offrendo un senso di realtà davvero unico. Di recente, Ubisoft ha lanciato Werewolves Within™ ed Eagle Flight ® , oltre ad aver annunciato una partnership VR con la compagnia cinematografica SpectreVision.

Per maggiori informazioni su Star Trek: Bridge Crew, visitare www.startrekbridgecrew.com.

Informazioni su CBS Consumer Products

CBS Consumer Products gestisce le licenze e il merchandising in tutto il mondo per una vasta gamma di marchi e serie televisive di CBS, CBS Television Studios e CBS Television Distribution, oltre a un'ampia libreria di titoli, spettacoli e film di CBS.

Inoltre, il gruppo controlla le vendite online oltreoceano del merchandising della programmazione. Per maggiori informazioni, visitare www.cbsconsumerproducts.com.

Informazioni su IBM Watson: una tecnologia innovativa per una nuova era informatica Watson rappresenta una nuova era nell'informatica, chiamata cognitive computing, in cui i sistemi comprendono il mondo circostante in modo molto simile agli umani: attraverso i sensi, l'apprendimento e l'esperienza. Watson ha appreso continuamente nuovi input da interazioni precedenti, guadagnando valore e conoscenza nel corso del tempo. Con l'aiuto di Watson, le organizzazioni stanno sfruttando il potere del cognitive computing per trasformare ogni settore, aiutare i professionisti a fare meglio il proprio lavoro e superare sfide importanti.

Come parte della strategia di IBM per accelerare la crescita del cognitive computing, Watson è alla portata del mondo intero, consentendo a una comunità in aumento di sviluppatori, studenti, imprenditori e appassionati di tecnologia di accedere facilmente alla piattaforma di cognitive computing più avanzata e diversificata disponibile attualmente. Le soluzioni di Watson vengono create, utilizzate e impiegate in più di 45 paesi e ben 20 settori diversi.

Per maggiori informazioni su IBM Watson, visita ibm.com/Watson e ibm.com/press/watson. Unisciti alla conversazione su #ibmwatson.

TM & © 2017 CBS Studios Inc. © 2017 Paramount Pictures Corp. STAR TREK e i relativi marchi e loghi sono marchi registrati di CBS Studios Inc. Tutti i diritti riservati. Software di gioco © 2017 Ubisoft Entertainment. Eagle Flight e Werewolves Within © 2016 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Il logo Eagle Flight, il logo Werewolves Within, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2016/17 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1.460 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le  piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.