Titolo: Simple&Madama: Febbre da matrimonio
Autore: Lorenza Di Sepio
Formato: brossurato 17x24 cm, 96 pp.
Costo: 12.00 Euro
ISBN: 9788869133053
Editore: Magic Press Edizioni


Febbre da matrimonio è un nuovo capitolo della saga di Simple&Madama, i personaggi creati da Lorenza Di Sepio che racconta le divertenti avventure di coppia dei due fidanzatini che sembrano aver preso una decisione importante.

O forse vogliono farlo credere agli altri.

Tutto ha inizio con una rimpatriata con i vecchi compagni di scuola: e chi nell'era di facebook non ha temuto di esser invitato a quella cena con i vecchi compagni di scuola per raccontarsi dopo vent'anni?

Questo è quello che succede a Madama che, per nulla al mondo avrebbe rinunciato, ma col passare delle ore inizia a pentirsi della sua scelta. Ad accompagnarla però c'è sempre il suo compagno Simple, il quale si rivelerà un perfetto complice della serata.

Molti declinato l'invito all'ultimo minuto, presentando le più classiche delle scuse (improbabili), quindi alla cena ci saranno soltanto due coppie: una in procinto di sposarsi e una in dolce attesa della prima nascita. Come reagirà la nostra Madama a questa scoperta? Se conoscete già il personaggio, saprete benissimo che non si lascerà di certo abbattere dalla situazione, ma anzi, ne trarrà beneficio.

Improvvisamente Simple&Madama dunque si dichiarano sposati e raccontano agli amici il loro percorso che li ha condotti al matrimonio. Tra episodi divertenti (e talvolta imbarazzanti), tra vecchie fiamme che hanno tentato invano di rovinar loro la festa, tra imprevisti e probabilità inventati di sana pianta, ma che la grande complicità della coppia di Simple&Madama rende veritieri, tanto da ammaliare i commensali.

Così tra una portata e l'altra, tra una apparizione di Enzo Miccio (colui che salva tutte le spose ed i loro matrimoni) e momenti romantici, la coppia non "scoppia", ma anzi conferma tutto l'amore ed il rispetto che provano l'un l'altra, seppur siano diversissimi tra loro, seppur siano come il sole e la luna, Simple&Madama riescono anche in questa avventura.

Certo, per loro è ancora presto per parlare di matrimonio, ma questo assaggio di coppia ormai consapevole di voler stare insieme, ci è sembrato ancora più divertente che mai.

Non è poi mica vero che tutto debba per forza finire in tragedia. Si può credere e sperare nell'amore, quello vero, che ci fa stare bene.

Come sempre, Febbre da Matrimonio, è interamente a colori: una storia completa che divertirà le coppie e quelle che cercano di arrivare magari al matrimonio, ma che hanno ancora tanta paura di fare il grande salto. Magari questo fumetto le ispirerà.