TUTTI IN FILA PER LEGGERE CAMUS (DOPO GIFUNI)
IN UNA SALA DI REGISTRAZIONE LA LETTURA INTEGRALE DE "LO STRANIERO" DA PARTE DEL PUBBLICO: DIVERRÀ UN PODCAST GRATUITO SUL SITO DEL SALONE

Fra le iniziative speciali ideate per festeggiare la trentesima edizione del Salone del Libro spicca la lettura integrale de Lo straniero di Camus. A leggere il romanzo saranno invitati attori e autori, editori e traduttori, in una sala di registrazione che per la prima volta sarà allestita negli spazi del Salone, in collaborazione con Emons.

Non si tratta di una maratona di lettura, in quanto il libro non sarà letto in modo continuativo, e ciascuno potrà leggere due pagine del testo durante le cinque giornate del Salone dopo l'avvio del percorso con le prime pagine affidate al "padrino" dell'iniziativa, Fabrizio Gifuni. Per partecipare non bisogna comunque essere dei professionisti della lettura e, anzi, più ampio sarà lo spetto delle voci, più ricco e rappresentativo sarà il risultato.

Emons seguirà per il Salone la regia e l'organizzazione del progetto e alla fine donerà la registrazione al Salone del Libro: l'audiolibro che ne nascerà sarà messo a disposizione in podcast gratuito sul sito del Salone del Libro: una raccolta di voci con valore di testimonianza.