DAL 15 MAGGIO SU NICKELODEON, SKY 605-606.
SPONGEBOB DIVENTA "GOLD" CON UNA SERIE DI
INIZIATIVE IMPERDIBILI,
TRA CUI IL 200ESIMO EPISODIO
CHE ANDRA' IN ONDA VENERDì 19 MAGGIO DALLE 19.30.

MARCO CARTA INTERPRETA IN ITALIANO
LA SIGLA DI SPONGEBOB!

Su Nickelodeon e sul sito www.nicktv.it,
Maggio è il mese tutto dedicato a Spongebob,
la serie animata più pop di sempre.

La spugna marina più gialla e amata di sempre tocca quota 200! Per festeggiare il 200esimo episodio, la sigla in italiano del cartone è interpretata eccezionalmente da Marco Carta, già fan di Spongebob, così maggio diventa il mese di Spongebob. Dal 15 Maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.30, solo su Nickelodeon, il brand di Viacom International Media Networks Italia per ragazzi e famiglie presente in esclusiva su Sky (canale 605-606),  arrivano i nuovi episodi della decima stagione della serie animata più simpatica di sempre. Inoltre, ci sarà anche l'episodio numero 200 intitolato "Addio, Krabby Patty?" che sarà trasmesso in chiusura della maratona tematica "Spongebob Gold", in onda venerdi 19 maggio sempre dalle 19.30 solo su Nickelodeon.

Che cosa succederà nell'epico episodio?Eccoun'anticipazione della sinossi:
Spongebob suggerisce involontariamente mr. Krabs, un'idea che potrebbe fruttare molti soldi. Peccato che ci vadano di mezzo i Krabby Patty, il Krusty Krab e, soprattutto, l'amicizia con Patrick. Per far tornare tutto come prima, Spongebob e Patrick decidono di rivelare a tutti l'ingrediente segreto del nuovo Krabby Patty surgelato e a quel punto il fallimento dell'operazione commerciale è assicurato!

Il divertimento non finisce qui! Dal 15 maggio sul sito Nicktv.it si potranno vedere cinque corti inediti tutti dedicati ai Krabby Patty intitolati: "Lo spot dei Krabby Patty", "Più sentimento", "Cos'altro può fare un Krabby Patty?", "Krabby Patty Report", "Il jingle dei Krabby Patty".

SpongeBob è la property di maggiore successo del brand Nickelodeon. SpongeBob vive in una casa sottomarina a forma di ananas a Bikini Bottom e lavora come addetto alla friggitoria nel più famoso fast food della città, il Krusty Krub. Il suo migliore amico è Patrick, una stella marina, un inseparabile compagno di dis...avventure!

"Spongebob Squarepants" è stato trasmesso per la prima volta su Nickelodeon America il 1° Maggio 1999, dove il cartone ebbe immediato successo, così come il suo merchandising. Arrivò in Italia trasmesso in esclusiva solo su Nickelodeon 5 anni dopo, il 31 Agosto del 2004.Il cartone "Spongebob Squarepants" è visto in più di 170 Paesi e tradotto in 35 lingue, SpongeBob è così la proprietà di Viacom più distribuita nel mondo. SpongeBob è anche un fenomeno sul web con tantissimi milioni di fan su Facebook.

Spongebob, Patrick, Squiddi, Mr. Krabs e tutti gli amici di Bikini Bottom ti aspettano da Lunedì 15 Maggio su Nickelodeon (Sky 605-606) per spegnere 200 candeline! Vieni anche tu alla festa più incredibile dell'anno!


Maggiori informazioni sui profili ufficiali di Nickelodeon Italia e sul sito, www.nicktv.it.
Facebook, https://www.facebook.com/NickelodeonItalia/
Instagram, https://www.instagram.com/nickelodeonit/
Twitter, https://twitter.com/nickelodeonit?lang=it,

Marco Carta
Marco Carta ha pubblicato il 21 aprile  "Il meglio sta arrivando",  il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del prossimo album "Tieniti forte" in uscita il 26 maggio. Il nuovo album "Tieniti forte"è il suo sesto album in studio a cui si aggiungono un album live e una raccolta di canzoni di Natale. Durante questi anni Marco Carta ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, dalla vittoria di Amici nel 2008 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 si sono aggiunti 2 premi ai TRL Awards nel 2009 ( Man of the year e best#1 of the year) e uno nel 2011  (best talent show Artist), 2 Wind Muisc Awards, 2 Venice Music Awards ( nel 2009 e nel 2010), 2 Kid's Choice awards nel 2012 e nel 2013, , 2 Latin Music awards  nel 2012 e nel 2013 , il Premio Roma Videoclip per Dentro ad ogni brivido e moltissime nomination. A questi premi si aggiungono le certificazioni PLATINO per l'album "la forza mia " (2009) e per il singolo "Splendida Ostinazione" (2014) e  quelle ORO per l'album " Il Cuore Muove" (2011) e per i singoli "Ho scelto di no" (2015), "Necessità Lunatica (2012), "Mi hai guardato per caso" (2012) e "Scelgo me" (2013).

Nickelodeon
Nickelodeon è il brand di intrattenimento per ragazzi e famiglie tra i più riconosciuti e distribuiti al mondo. Ha costruito un business globale ampio e diversificato mettendo sempre i ragazzi al primo posto "kids first". Il portfolio di Nickelodeon include produzione e distribuzione tv in tutto il mondo, eventi speciali, consumer product, offerte digitali, parchi tematici, libri, film e iniziative pro social. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1 miliardo di abbonati in oltre 170 paesi e territory, attraverso gli oltre 80 canali locali. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA). In Italia, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall'A.D. Andrea Castellari. I canali a target ragazzi e famiglie del network sono presenti in esclusiva su Sky con il prescolare NickJr (Sky 603-604), Nickelodeon (Sky 605-606) e il nuovo TeenNick (Sky 620). Cecilia Padula è Senior Director responsabile dei canali Nickelodeon in Italia.

Viacom International Media Networks
Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3 miliardi di case in tutto il mondo e sono visti a livello globale da oltre 700 milioni di famiglie in circa 180 Paesi, tradotti in  40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata dall'A.D. Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central e Paramount Channel, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, Nickjr e TeenNick) e sul fta (MTV Music e Paramount Channel) e a livello non lineare.