Per tutte le donne distrutte dalle gioie della maternità.
Per quelle che adorano il proprio bambino, ma sognano un Mojito.
Un libro da compilare, scarabocchiare,
impiastricciare di pappine per neonati e macchie di vino,
in ordine casuale, sull'onda d'esigenza del momento.

Shannon CULLEN
DIARIO SEMISERIO DELLA MAMMA
E DEL BEBÈ
Come sopravvivere al primo anno di vita di tuo figlio
Data di uscita: 16 maggio
pp. 224, 12,90 euro 


I primi dodici mesi di vita, si sa, non sono facili: per la mamma così come per il bebè. Accanto alle indimenticabili situazioni di rito – il primo sorriso, la prima vaccinazione, il primo dentino, la prima parola – non possono infatti mancare le fonti di stress e frustrazione: gli orari impossibili, la carenza di sonno, la mancanza di tempo per sé.

Diario semiserio della mamma e del beb̬ ̬ quello che serve a ogni neomamma per non dimenticare Рe fare pace Рcon tutto questo. Pagine da scrivere, annotare, colorare, leggere e personalizzare a seconda dell'umore e della situazione del giorno, dal primo al dodicesimo mese di vita del beb̬.

COME SI USA QUESTO DIARIO
Il diario è fatto per essere utilizzato in qualsiasi ordine. Scegli semplicemente la pagina che ti sembra più rilevante nel momento in cui lo apri. Puoi annotare la data e una frase per descrivere la tua giornata – quello che è successo, magari, o che cosa hai provato. Ridi, piangi o beviti un bicchiere di vino – e non dimenticare che tutti questi momenti e ricordi fanno parte della tua avventura di mamma. Condividi le tue pagine con le altre mamme usando #DiarioSemiserioDellaMamma.

SHANNON CULLEN è direttrice editoriale della narrativa per ragazzi presso Penguin Random House UK. Nata in Nuova Zelanda, vive a Londra con il marito e i due figli piccoli, che le hanno ispirato questo suo primo libro.