In arrivo ALIEN:DEFIANCE 
e ALIENS mensile
Il 19 maggio esce il secondo numero di ALIENS, contenente una storia disegnata da Riccardo Burchielli


È un periodo straordinario per i fan di Alien. Il debutto di ALIEN: COVENANT al cinema e quello dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti in libreria, in fumetteria e in edicola ha riacceso una passione mai sopita per tutto il mondo narrativo che ruota attorno agli xenomorfi.

In queste settimane, i volumi e gli albi pubblicati da saldaPress sono andati letteralmente a ruba. È accaduto col primo numero del mensile ALIENS, con l'edizione cartonata di ALIENS 30° ANNIVERSARIO e con PROMETHEUS – FIRE AND STONE, primo capitolo del ciclo FIRE AND STONE, che riunisce in un'unica storia tutte le properties dell'ALIENS UNIVERSE a fumetti targato Dark Horse

E, mentre ALIEN: COVENANT sarà ufficialmente uscito in tutto il mondo, venerdì 19 maggio sbarcherà in edicola e in fumetteria il secondo numero del mensile ALIENS (pagg. 48, euro 3.20), contente il terzo e quarto capitolo della mini-serie ALIENS DEFIANCE. È un appuntamento molto atteso per almeno due ragioni. La prima è che il terzo capitolo di ALIENS DEFIANCE è disegnato da un importante artista italiano, cioè Riccardo Burchielli, perfettamente a suo agio con le atmosfere cupe e claustrofobiche della serie. 

La seconda è, dopo il successo del primo numero, che ci ha presentato la marine coloniale Zhula Hendriks – combattiva protagonista della serie – e il sintetico Davis 01 alle prese con un attacco da parte di alcuni xenomorfi nelle profondità del cosmo, potremo entrare nel vivo della storia. I due, a bordo della nave Europa, devono ora vedersela con una minaccia interna. Diversi Davis sintetici cercano di abbattere la misteriosa unità Davis 01 e di portare la nave verso la Terra, compresi gli xenomorfi che la popolano, col rischio di mettere a repentaglio l'intera umanità. Zula Hendriks e Davis 01 devono prima di tutto sopravvivere e poi affrontare nuove minacce provenienti dalla Spazio profondo. E devono fronteggiare la volontà della Weyland-Yutani di sacrificare loro due, per portare a compimento una missione dai contorni tanto oscuri, quanto potenzialmente devastanti.

Il secondo numero del mensile ALIENS è disponibile a partire da venerdì 19. Fino al 18 maggio, invece, il primo numero è disponibile al prezzo lancio di 1.90 euro. Dal 19 anche il prezzo del primo numero passa a 3.20 euro.

Sono giorni straordinari per Alien. Al cinema, in fumetteria, in libreria e in edicola.