War! Su Best Movie di maggio Andy Serkis e Matt Reeves raccontano in anteprima il nuovo Pianeta delle scimmie

In vista dell'uscita nelle sale il prossimo luglio, Best Movie svela in anteprima tutti i segreti del nuovo capitolo della saga del Pianeta delle scimmie. A parlarne, niente meno che il re della motion capture Andy Serkis (ancora una volta nei panni del primate Cesare, sempre più protagonista assoluto nella guerra con gli uomini) e il regista Matt Reeves (che grazie a questo franchise si è guadagnato il posto di comando dietro la macchina da presa del prossimo Batman).

Rimanendo in ambito sci-fi, l'altro importante speciale del numero di maggio è su Alien: Covenant. Best Movie è stato infatti sul set del film incontrando il papà della saga Ridley Scott per discutere di come l'immaginario della serie si sia evoluto nei suoi quasi 40 anni di vita. E sempre in terreno fantascientifico si è mosso anche Zercocalcare che questo mese ha recensito Ghost in the Shell.

Cambiando invece completamente genere e immergendoci nell'horror, da non perdere la lunga intervista al produttore Jason Blum, l'uomo che ha reinventato la paura spendendo poco e investendo tutto su idee originali e che ha firmato successi planetari come Paranormal Activity, Split e l'ultimo Scappa – Get Out. Gli altri protagonisti delle interviste del numero di maggio sono Orlando Bloom, in sala con l'action spionistico Codice Unlocked – Londra sotto attacco, e Jessica Chastain nei cinema con il thriller Miss Sloane – Giochi di potere.

La controcover ̬ invece dedicata a King Arthur РIl potere della spada: sette pagine di servizio in cui Guy Ritchie e Charlie Hunnam raccontano la loro originalissima rivisitazione della storia del re anglosassone e dei cavalieri della Tavola Rotonda, un mix tra Snatch e Il signore degli Anelli.

Inoltre, anche un focus su Movie&Cocktail: una guida ai drink cinematografici più iconici, dal Killer in Red di Paolo Sorrentino, all'Old Fashion di Ryan Gosling fino a cult senza tempo come il Vodka Martini "agitato, non mescolato" di James Bond.

Nella sezione Screen, Roberto Recchioni analizza La battaglia di Hacksaw Ridge, da maggio disponibile in home video; trovate poi l'approfondimento sulla nuova serie Tv American Gods con l'intervista a Ian McShane, la recensione della prima stagione di Big Little Lies, oltre al focus sul videogame Injustice 2.

Non manca infine la guida ai film in uscita: dalle nuove avventure dei Pirati ei Caraibi al fantasy 7 minuti dopo mezzanotte; da Gold con un irriconoscibile Matthew McConaughey al thriller The Dinner, tratto dal romanzo di Herman Koch; dall'action per ragazzi Monster Trucks alla commedia all-star Insospettabili sospetti con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin; dall'ultima opera di Terrence Malick Song to Song a I Peggiori di e con Vincenzo Alfieri fino all'horror subacqueo 47 metri. Nella guida, anche le interviste a Francesco Montanari per Sole, cuore, amore e a Francesco Bruni per Tutto quello che vuoi.



Best Movie di maggio sarà in edicola dal 26 aprile

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.