LUCCA COMICS & GAMES

Un ponte con il Comicon di Napoli

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics & Games a Tutto Libri, a Milano, con uno scambio di saluti si è gettato un ponte fra il festival e il Napoli Comicon. Dopo la presentazione del direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina e i saluto del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini è stato anche proiettato il video saluto del direttore di Napoli Comicon, Claudio Curcio, che ha illustrato i punti salienti dell'evento partenopeo, in programma dal 28 aprile all'1 maggio.

"Il poster e il claim di quest'anno del Lucca Comics & Games parlano molto di Lucca, del suo territorio e dei suoi visitatori - spiega Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games - , che sono i veri eroi che vogliamo celebrare quest'anno e a Milano questi valori si sono sposati con una manifestazione che nasce come Tempo di Libri, è una manifestazione amica come Napoli Comicon, che inizia tra pochi giorni. Il valore dei saloni dedicati alla cultura e all'editoria come i nostri possono essere un reale volano per l'economia, un beneficio per il territorio stesso".

"Lucca Comics & Games è diventata sempre più una manifestazione che guarda lontano – ha evidenziato Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca - e si è ormai connotata con forti e solidi caratteri di nazionalità e di internazionalità. In questo senso rientra anche questo scambio di abbracci ideale con altre importanti realtà culturali italiane".

A seguire anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha salutato Lucca Comics & Games, il Comicon e il suo omologo lucchese: "È l'occasione per presentare insieme queste due manifestazioni - ha detto De Magistris - affinché più persone possibili vengano al Comicon e ai Comics, due eventi che sono l'orgoglio del nostro Paese".