Orfani: Ringo Chiamata alle armi
Chi ama i libri, adorerà questa edizione. Da oggi in tutte le librerie ed a TEMPO DI LIBRI. 

Un romanzo, scritto da Roberto Recchioni e illustrato (a colori) da Emiliano Mammucari. Un'edizione di prestigio, con cofanetto e bandana di Ringo, il protagonista iconico e controverso della fortunata serie a fumetti Orfani, di Sergio Bonelli Editore.

Un mondo sull'orlo dell'apocalisse e un uomo in fuga con un passato fatto di atti orribili da dimenticare.

Questi gli ingredienti di Ringo: Chiamata alle armi (Collana #Multipop – Multiplayer Edizioni), romanzo d'avventura tra il western e il fantasy che si inserisce a livello temporale tra la prima e la seconda stagione della fortunata serie a fumetti Orfani di Sergio Bonelli Editore.

Il libro è stato realizzato da due importanti firme del fumetto italiano. Roberto Recchioni, già sceneggiatore e soggettista di personaggi iconici come Dylan Dog, Diabolik e Topolino, ha ideato e dato forma a Ringo: ex membro degli Orfani e unico superstite di una durissima battaglia fratricida all'interno del gruppo, è dotato di una grande forza e di riflessi sovrumani, oltre ad avere, un'ottima mira e incredibili doti tattiche, ma ha anche un temperamento irruente che lo avvicina ai classici pistoleri, protagonisti dei film western. È destinato a diventare leader di un gruppo di ribelli pronti alla rivoluzione contro un governo corrotto, in un'Italia da incubo e in un futuro imprecisato.

Tutte le peripezie del personaggio e gli avvenimenti raccontati nel romanzo sono illustrati nei preziosi disegni di Emiliano Mammucari che da quasi vent'anni disegna importanti fumetti e graphic novel.

Un romanzo che può essere letto sia da chi conosce la serie a fumetti sia da coloro che si avvicinano per la prima volta a questa storia piena di azione e colpi di scena.
Il libro viene  pubblicato da Multiplayer Edizioni (gruppo Netaddiction) con il preciso intento di rendere felici tutti i lettori appassionati di Orfani che potranno lasciarsi coinvolgere dalle nuove avventure del loro eroe preferito, ma che sarà sicuramente apprezzato anche dagli amanti di storie non convenzionali e fumetti con forti richiami alla cultura pop e con protagonisti fuori dagli schemi.

Dal 13 aprile il libro è acquistabile presso le migliori librerie in Italia, e sui migliori book-store online, al prezzo di € 25. Il cofanetto da collezione, contiene il libro in formato hard cover e la bandana di Ringo, suo accessorio iconico e segno distintivo.

Mercoledì 19 aprile, alle ore 15:30, presso il Caffè Garamond di Fiera Milano Rho, si avrà la possibilità di incontrare l'autore Recchioni e l'illustratore Mammucari, i quali dialogheranno insieme al pubblico, coadiuvati dal giornalista Emilio Cozzi che modererà l'incontro. Un appuntamento speciale, organizzato in occasione della prima edizione dell'editoria Tempo di Libri, durante la quale si affronterà il tema della crossmedialità: la storia di Ringo è nata sulle pagine dei fumetti per poi diventare una serie animata, infine, un romanzo illustrato. Quale sarà il futuro del nostro eroe?