HarperCollins Italia debutta a "Tempo di libri"

Incontri, presentazioni e novità
in occasione dei 200 anni di HarperCollins Publishers


HarperCollins Italia debutta a "Tempo di Libri" e lo fa in occasione dei 200 anni di HarperCollins Publishers, una tappa fondamentale per ripercorrere la storia del gruppo e condividere prospettive e obiettivi della divisione italiana.
Dal 19 al 23 aprile, HarperCollins Italia è presente alla prima Fiera dell'editoria milanese allo stand M24 N23 - Pad. 04.

Di seguito, gli incontri:

§  Mercoledì 19 aprile, ore 15.30 - Sala Bodoni - Pad.2
Cosa vedono che noi non vediamo. Perché il mercato italiano interessa ai gruppi stranieri.
Laura Donnini, Managing Director & Publisher HarperCollins Italia dialoga con Gianluca Pulvirenti. Direttore di Planeta – DeAgostini: obiettivo dell'incontro professionale curato da AIE e moderato d Giovanni Peresson, è discutere dei nuovi scenari del mondo dell'editoria e comprendere quali potenzialità vedono i grandi Gruppi stranieri nel mercato italiano.


§  Giovedì 20 aprile, ore 12.30 - Sala Gothic - Pad. 4
"Lo straordinario viaggio di Nujeen" di Nujeen Mustafa e Christina Lamb. All'interno dell'incontro dedicato alla biografia di Nujeen Mustafa, adolescente siriana ora rifugiata a Colonia, HarperCollins Italia presenta i progetti conclusivi dell'attività "Coraggio e speranza: Nujeen per le scuole", focalizzandosi sui lavori con gli istituti superiori di Milano. Intervengono: Viviana Mazza, giornalista del Corriere della Sera, Chiara Scaglioni, Direttore Editoriale HarperCollins Italia, Fiammetta Casali, Presidente Comitato Provinciale di Milano UNICEF Italia, Laura Carchidi docente del Liceo S. Allende di Milano con i ragazzi del biennio.


§  Giovedì 20 aprile ore 15.30 - Sala Gotham - Pad. 2
"La migliore delle vite" di David de Juan Marcos. L'autore spagnolo, al suo debutto in Italia, all'interno dell'incontro Perché raccontiamo sempre storie d'amore?, prende parte ad una conversazione con l'autrice Lesley Lokko e Annarita Briganti, giornalista culturale e scrittrice. L'incontro, così come il romanzo, dà spazio al dibattito su temi universali e al contempo di grande attualità, dalla condizione delle nuove generazioni alle relazioni familiari, in un potente inno alla vita.


§  Sabato 22 aprile, ore 16.30 - Sala Bodoni - Pad. 2
La magia di "Animali Fantastici e dove trovarli" a  Tempo di Libri. HarperCollins Italia, editore dei volumi ufficiali tie-in per adulti legati alla pellicola di Warner Bros, anima la Fiera con un coinvolgente laboratorio dedicato alle creature fantastiche del mondo di J. K. Rowling. L'evento è realizzato grazie collaborazione di  Lipu - Scuola estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts e alla presenza di Mirko D'Alessio, giornalista di BadTaste.it e admin della community Portus.  

HarperCollins Italia partecipa all'iniziativa Tempo di Innovazione, un appuntamento quotidiano allo stand (M24 N23 - Pad. 04) - nella fascia oraria 10:30 alle 11:30 - durante il quale lettori e addetti ai lavori possono dialogare con l'editore in materia di digitale, di innovazione e prospettive del settore.