FIUMI DI SLIME SUGLI ARTISTI E SUL PUBBLICO
PER LA SECONDA EDIZIONE DELLO SLIMEFEST.

SUL PALCO DELL'ALCATRAZ DI MILANO
SI SONO ALTERNATI:
BENJI & FEDE,ALESSIO BERNABEI, FRED DE PALMA, GEMELIERS,
IL PAGANTE, IRAMA, LELE, LUCA CHIKOVANI
E UN DIVERTENTE PADRONE DI CASA, NICCOLO' TORIELLI
AFFIANCATO DALLA GIOVANE CREATOR EHI LEUS
SUL PALCO ANCHE I MATES

UN GRANDE SHOW PER RAGAZZI E FAMIGLIE.
LO SPECIALE SLIMEFEST ANDRA' IN ONDA
MERCOLEDì 19 APRILE ALLE 19.45
SU NICKELODEON (SKY 605-606) e TEENNICK (SKY 620)

#slimefest trending topic del pomeriggio.

La seconda edizione italiana dello SlimeFest di Nickelodeon, il brand per ragazzi e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall'Amministratore Delegato Andrea Castellari, è stata un altro grande successo, un evento attesissimo soprattutto dai ragazzi ma anche dalle famiglie.

L'evento, sold out, si è svolto oggi, domenica 26 Marzo all'Alcatraz di Milano, e ha "inondato" di divertimento e di slime tutti i performer e i presenti accorsida tutta Italia, per trascorrere un pomeriggio di musica e super divertimento.

L'evento è iniziato alle 15.00, quando le porte dell'Alcatraz si sono aperte per un pre-show ricco di sorprese e con tante attività promosse dai Main Partner come: Goleador, che oltre ad una sfida all'ultimo rigore, ha distribuito le sue mitiche doppie caramelle gommose. Yomino è stato protagonista assoluto con un musichiere canoro e i suoi yogurt da bere  al gusto di fragola e banana.
Costa Edutainment ha fatto felici grandi e piccini con coupon e buoni sconto per i suoi parchi. Nelle due ore di attesa, poi, non poteva mancare la grande musica di Radio Italia, la Radio Ufficiale dell'evento, che ha riscaldato il pubblico sulle note delle hit musicali del momento.                                                                                        

Alle 17.00, davanti ad un pubblico caldissimo, il simpatico Niccolò Torielli, affiancato dalla giovane creator Ehi Leus, ha dato ufficialmente il via al Nickelodeon SlimeFest! Sul palco si sono alternati tutti gli idoli dei ragazzi: Alessio Bernabei, primo ad esibirsi seguito da Fred De Palma, Luca Chikovani, Irama, Lele, Il Pagante, i Gemeliers e con la partecipazione straordinaria di Benji & Fede, che hanno chiuso lo SlimeFest con due brani del loro repertorio. Sul palco dello SlimeFest Benji e Fede hanno anche ricevuto l'award dei Kids' Choice Awards, il dirigibile arancione, che hanno vinto nella categoria Cantante Italiano Preferito.

Presenti allo SlimeFest anche i Mates, il più famoso gruppo di gamer italiani composto da: Anima, St3pny, SurrealPower, Vegas. Con oltre 6 milioni e mezzo di fan sono stati eletti "Youtuber Italiano Preferito" ai recentiKids' Choice Awards, un importante riconoscimentoche ogni anno viene assegnato a Los Angeles durante l'unico evento di Nickelodeon che premia le Teen Star di tutto il mondo preferite dai ragazzi.

Domenica, inoltre, tra una performance e l'altra sul palco gli ospiti annunciati, cinque creator vere e proprie Web Star amatissime dal pubblico, Francesco Sole, Gordon, Jaser, Leonardo Decarli e MurielBoom, hanno animato lo show esi sono prestati in divertenti gag a tutto slime.
Anche l'edizione 2017 dello SlimeFest è stato un grande successo social con l'hashtag #slimefest in trending topic del pomeriggio.

Lo speciale Nickelodeon SlimeFest andrà in onda in esclusiva su Nickelodeon (canale Sky 605-606) e TeenNick (Sky canale 620). Mercoledì 19 Aprile alle 19.45 con repliche nel weekend successivo.

Per vedere e condividere tutti i momenti più belli e slimmati dello SlimeFest, l'hashtag ufficiale è #slimefest oppure sui profili ufficiali di Nickelodeon Iatalia:
Anche sul sito, www.nicktv.it, SlimeFest è raccontato in tutti i particolari.

Si ringraziano i partner dello SlimeFest: Goleador, Yomino, Teamworld, Cioè, Radio Italia, Costa con i Parchi: Acquario di Cattolica, Aquafan, Oltremare e Italia in Miniatura, Sky Italia. La Slime Experience si è tinta di verde grazie a Nerf e ai suoi blaster.

SlimeFest 2017 è una produzione di Massimo Levantini. 


SlimeFest, è un evento Nickelodeon!




Nickelodeon                                                                                                                                                                           

Nickelodeon è il brand di intrattenimento per ragazzi e famiglie tra i più riconosciuti e distribuiti al mondo. Ha costruito un business globale ampio e diversificato mettendo sempre i ragazzi al primo posto "kids first". Il portfolio di Nickelodeon include produzione e distribuzione tv in tutto il mondo, eventi speciali, consumer product, offerte digitali, parchi tematici, libri, film e iniziative pro social. I brand di Nickelodeon raggiungono oltre 1 miliardo di abbonati in oltre 170 paesi e territory, attraverso gli oltre 80 canali locali. Fuori dagli Stati Uniti, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks, una divisione di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA). In Italia, Nickelodeon fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall'A.D. Andrea Castellari. I canali a target ragazzi e famiglie del network sono presenti in esclusiva su Sky con il prescolare NickJr (Sky 603-604), Nickelodeon (Sky 605-606) e il nuovo TeenNick (Sky 620). Cecilia Padula è Senior Director responsabile dei canali Nickelodeon in Italia.



About Viacom International Media Networks

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3 miliardi di case in tutto il mondo e sono visti a livello globale da oltre 700 milioni di famiglie in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom, guidata dall'A.D. Andrea Castellari, possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, VH1 e Paramount Channel, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, Nickjr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel e VH1) e a livello non lineare.