UBISOFT® ED ESL ANNUNCIANO IL SECONDO ANNO DELLA
Tom CLANCY'S RAINBOW SIX® Pro League
 


Ubisoft® ed ESL, la più importante organizzazione internazionale di eSports, sono lieti di annunciare che le competizioni del secondo anno della Tom Clancy's Rainbow Six® Pro League inizieranno il 20 marzo in Nord America, il 23 marzo in Europa e il 26 marzo in Brasile.

Il primo anno di competizioni si è appena concluso con il Six Invitational di Montreal, dove le migliori squadre al mondo hanno gareggiato in un emozionante testa a testa. Una community in costante crescita di oltre 15 milioni di giocatori ha mostrato un grandissimo interesse nei confronti della competizione, che ha raggiunto ben 120.000 spettatori simultanei, per un totale di oltre 1.300.000 ore di competizioni visualizzate durante i tre giorni dell'evento. Questi numeri estremamente positivi riflettono l'ottima reputazione del gioco nel panorama degli eSports, oltre al grande impegno di Ubisoft nel continuare a sostenere il gioco a lungo termine grazie al supporto, ai feedback e all'entusiasmo della community.

Il secondo anno di competizioni della Tom Clancy's Rainbow Six Pro League si svolgerà esclusivamente su Windows PC per garantire un migliore e maggiore sviluppo della competizione, mentre i giocatori console potranno partecipare alle Major Leagues.

"Passando interamente al formato PC, vogliamo garantire un maggior livello di impegno e intrattenimento alla competizione, promuovendo tutti i valori positivi che condividiamo: la dedizione che i nostri professionisti mettono nel gioco, la loro disciplina, il loro duro lavoro e i sacrifici che fanno", ha dichiarato Alexandre Remy, Responsabile del brand.

Le competizioni di quest'anno includeranno tre stagioni della Pro League e una finalissima che incoronerà il Campione mondiale di Rainbow Six. Al termine di ciascuna stagione, le squadre meglio posizionate in Europa, Nord America e Brasile si sfideranno in una serie di emozionanti testa a testa nella finalissima per aggiudicarsi il montepremi di 100.000 dollari. La finale della Season One si terrà a Katowice, in Polonia, il 20 e 21 maggio.

Per vedere il trailer Pro League Anno 2, visitare: https://youtu.be/Lv3p87Qh5as

Per maggiori dettagli sul programma e le qualificazioni della competizione, visitare https://rainbow6.ubisoft.com/siege/en-US/news/152-286449-16/rainbow-six-pro-league-year-2-season-1-discover-the-teams.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, visitare https://rainbow6.com.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Ispirato alle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy's Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno la propria ambientazione in una moderna roccaforte, mentre i team di Rainbow Six cercheranno di fare irruzione, superando le difese nemiche. Ma Tom Clancy's Rainbow Six Siege consentirà anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, installando filo spinato, scudi posizionabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, cariche esplosive, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l'unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento per l'intero genere, offrendo una combinazione perfetta di intensi scontri a fuoco, gameplay strategico e gioco competitivo

Informazioni sulla ESL
La ESL è una delle maggiori organizzazioni mondiali di eSports, che organizza numerose competizioni online e offline dedicate ai videogiochi più popolari. La ESL gestisce campionati e tornei sponsorizzati di alto profilo sia nazionali che internazionali, come Intel® Extreme Masters, ESL One, ESL National Championships e altri eventi nelle location più prestigiose, oltre a sistemi di matchmaking, coppe e campionati per dilettanti. La ESL si occupa di una vasta gamma di servizi relativi alle tecnologie di gioco, tra cui gestione di eventi, produzioni pubblicitarie e televisive, tutti rivolti alle necessità dell'ecosistema degli eSports. Con uffici in America del Nord, Germania, Russia, Francia, Polonia, Spagna, Cina e partner in molti altri paesi, ha una vera e propria impronta globale (www.eslgaming.com).

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy, Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft
Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2015/16 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,394 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quasi venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.