AOC mostra i lati positivi del gaming

La guida con i consigli di AOC per giocare divertendosi, con un occhio al benessere, sarà disponibile a Let's Play 2017

Si aprono i battenti di Let's Play, il festival del videogioco protagonista a Roma e che, dal 15 fino al 19 marzo darà spazio a incontri, momenti di riflessione e tanto divertimento, con giochi in anteprima e tornei esclusivi.

Come partner tecnico di questa iniziativa unica, AOC, uno dei top global brand nel mercato display,  promuove il 'bello e il buono' del gaming e, attraverso una guida dedicata: "I benefici del gaming", ne evidenzia gli aspetti positivi.

"In questa occasione in cui prendiamo parte a un evento così importante come Let's Play, ci farebbe piacere evidenziare gli effetti positivi dei videogiochi e dimostrare a tutti gli appassionati e a chi sta iniziando a giocare, che il divertimento e la salute vanno sempre di pari passo e sono due lati della stessa medaglia". Commenta Sandra Trillo, Account Manager AOC Italy "AOC offre monitor di elevata qualità e le migliori tecnologie adatte al gaming, tenendo in considerazione allo stesso tempo le esigenze di comfort e benessere di chi gioca".

La guida "I benefici del gaming" offre informazioni su come i videogiochi sviluppano abilità cognitive come la memoria, la soglia di attenzione e il pensiero logico e  porta benefici a livello di interazione sociale, come per esempio: condividere il tempo con gli amici quando si gioca, collaborare insieme per sviluppare strategie, completare missioni e prendere decisioni di gruppo.

La guida di AOC include anche consigli pratici su come prevenire l'affaticamento della vista, mantenere la corretta postura e molto altro.

La guida preparata da AOC sarà disponibile a Let's Play e verrà distribuita nelle principali aree della fiera, presso le postazioni di gioco e dei tornei e presso le zone riservate agli incontri istituzionali. 

Inoltre, la guida sarà disponibile online, qui: https://www.aocgaming.com/en/benefici

Per maggiori informazioni su AOC: http://aoc-europe.com/it/

 AOC
AOC è uno dei maggiori brand a livello globale nel campo dei display. Alta qualità, servizio di prima categoria, design accattivante, ecosostenibilità e prodotti innovativi a prezzi competitivi sono le ragioni per le quali numerosi consumatori, decision-maker aziendali e partner di distribuzione credono in AOC. AOC offre display per qualsiasi categoria di utente, che sia per un utilizzo professionale, domestico, di intrattenimento o ludico. AOC è una filiale di TPV Technology Limited, il più grande produttore al mondo di LCD.